MENU’ FINE DEL MONDO: paghi solamente se i Maya avevano torto

MENU’ FINE DEL MONDO MAYA – Niente male l’idea che è venuta al proprietario del Flagship Aqua Restaurant Group, ristorante di Hong Kong. Sfruttando la profezia dei Maya, ormai imminente, ha organizzato un evento a tema in occasione della sera del 21 dicembre: cena con un apposito “Menù fine del mondo”.

Ma la trovata geniale è che gli ospiti dovranno pagare il conto solo ed esclusivamente se la profezia non si avvererà, e quindi se il mondo non finirà quella sera. In caso contrario la cena sarà interamente offerta dal ristorante.

Sei portate, con un menù che lascia senza parole e fa venire l’acquolina in bocca. Piatto forte il dessert: una mousse al cioccolato con guarnizione d’oro 24 carati. Il tutto per la modica cifra di 2.112,12 dollari di Hong Kong a persona, numero a dir poco emblematico, che corrispondono a circa 211 euro.

Non si sa ancora quante persone si lasceranno tentare dalla costosa offerta, certo è che sono in molti in Cina a temere che la profezia dei Maya possa avverarsi e che il 21 dicembre possa davvero coincidere con un evento in grado di sconvolgere l’intero pianeta.

Fine del mondo o no, l’iniziativa merita comunque un applauso o, ancora meglio, un inchino!

Silvia Rinaldi di www.tribunaitalia.it

Impostazioni privacy