ZUCCHERO si lancia contro i talent show

ZUCCHERO – Zucchero parte all’attacco e si schiera contro i talent show. Infatti, secondo il noto cantante, i programmi rovinano anche in parte i ragazzi che vi partecipano.

Ecco le sue parole: “Ci sono persone che conosco che mi chiamano e mi chiedono: ‘Dai, mi aiuti a partecipare ai reality, ai talent show?’. Io? A me lo chiedi? A parte che non conosco nessuno ma poi mi fanno davvero orrore”.

Secondo lui infatti: Ci sono anche ragazzi bravi ma poi i coach che hanno insegnano loro a cantare tutti allo stesso modo: identico tempo, identico modo di aprire la bocca. E infatti il primo disco va benissimo, il secondo bene, il terzo così così e il quarto non lo fanno”.

Parte della colpa è anche delle case discografiche: “E’ anche colpa delle case discografiche che vogliono sempre la novità, che hanno creato il sistema dell’usa e getta. Però questi ragazzi non sono cose, sono persone e io credo che anche psicologicamente questa parabola del successo facile li destabilizzi tanto più che non hanno alle spalle la fatica e le porte in faccia della gavetta”.

Impostazioni privacy