CANCELLIERI: elezioni il 17 o il 24 febbraio

Il ministro dell’interno Annamaria Cancellieri ha dichiarato: ‘Nella penultima o nell’ultima domenica di febbraio si potrebbe votare per le politiche e per le regionali in Lombardia e Molise, mentre per il Lazio c’è una sentenza del Tar che per ora impone il voto il 3 e 4 febbraio’.

Riguardo all’eventualità’ di accorpare regionali, politiche e amministrative la Cancellieri ha invece spiegato: ‘ci stiamo ragionando per verificare se ci sono le condizioni o meno. Certamente ci sara’ l’accorpamento di politiche e regionali di Lombardia e Molise’. ‘Per quanto riguarda le comunali – ha aggiunto – ci sono contatti con l’Anci e con i comuni’.

Per quanto concerne il Lazio,  il ministro ha aggiunto che ‘se il Tar decidesse per un’altra data saremmo ben felici di adeguarla all’election day’. La Cancellieri ha poi posto l’attenzione sul fatto che l’accorpamento delle consultazioni, consentirebbe ‘un risparmio notevole di risorse’. Per quanto riguarda la data dell’election day, infine, il ministro ha ipotizzato l’ ultima o la penultima domenica di febbraio: ‘dipende dal capo dello Stato e dalla data di scioglimento delle Camere’.

Fonte: ansa.it

Impostazioni privacy