MASCHERE VISO per pelli impure nei mesi invernali

Le maschere per pelli miste ed impure sono in genere purificanti ed astringenti e in molti casi sono indicate anche per pelli grasse e questo può portare a dei problemi soprattutto d’inverno. Infatti mentre le pelli grasse tendono a produrre sebo anche nella stagione fredda (in quantità minore rispetto all’estate ovviamente), le pelli miste, che per definizione hanno la zone T impura e la zona O normale o tendente al secco, possono soffrire in questo periodo di disidratazione in alcune parti del viso e per questo maschere specifiche rischiano di asciugare troppo la pelle e risultare aggressive, come l’Argilla Verde ad esempio.

Un’ottima soluzione è quella di applicare in inverno la maschera solo sulla zona T, evitando quindi le zone del viso soggette ad una maggiore secchezza, e in alternativa vogliamo oggi segnalarvi alcune maschere viso che uniscono efficacia a delicatezza risultando perfette anche nei mesi più freddi dell’anno.

Particolarmente indicata nei mesi freddi è la maschera a base di argilla rosa, dall’azione purificante ma adatta anche a pelli più sensibili, la quale tende infatti a seccare molto meno ed proprietà anche idratanti e disinfettanti. Si può preparare la maschera usando al posto dell’acqua del rubinetto, un’acqua distillata alla rosa o alla camomilla per potenziare l’azione addolcente.

Impostazioni privacy