X FACTOR – I FINALISTI: Conosciamo meglio Ics e Davide

In attesa della serata conclusiva di X Factor, conosciamo meglio i Finalisti – Nei giorni scorsi abbiamo conosciuto meglio Chiara Galliazzo ed oggi tocca agli altri due finalisti che stasera si batteranno per vincere X Factor 2012! Alessandro Grimaldini, in arte Ics, è salito sul palcoscenico di XFactor ed ha rivoluzionato il concetto di popstar presentato dal programma fino ad ora. Hip Hop, Rap, Raggae, Eurotrash, Electropop…Ics ci ha accompagnato durante il corso delle puntate in un divertente e sorprendente viaggio da un genere musicale all’altro.

“Non sarò né migliore né peggiore di nessuno, finché sarò diverso”, questa la sua citazione preferita ed il messaggio che trasmette con la sua musica. Questa edizione ha dedicato una particolare attenzione al tema della “diversità” e proprio Ics e la concorrente Cixi hanno più volte esortato i telespettatori a fare della propria diversità un vanto e non un deterrente.

Per Ics la musica è “colei che lo fa essere quello che non è nella vita comune di tutti i giorni”, l’unica in grado di spogliarlo “dell’armatura che indossa tutti i giorni”.

Stasera lo vedremo esibirsi nel suo “Best of” con “Der Kommisar”, “Iodio” e “Malarazza”, duettare con una grande star internazionale ed interpretare ancora una volta il suo inedito “Autostima di prima mattina”.

Stessa sorte toccherà al suo concorrente Davide che oltre al prestigioso duetto, canterà “Vivimi”, “A chi mi dice” ed “Iris” nella manche “Best of” ed interpreterà il suo inedito “100.000 parole d’amore”.

Davide, ventenne Vicentino, è probabilmente il cantante più genuino ed umile che abbia mai partecipato ad un talent show! Semplice, impacciato e sempre sorridente, Davide prima di intraprendere il suo percorso ad X Factor riparava caldaie sognando un giorno di diventare un grande cantante.

La sua voce è potente, la tecnica è a tratti carente, ma i miglioramenti settimana dopo settimana sono stati stupefacenti.

Per lui la musica “è tutto, con lei riesce ad esprimere tutte le emozioni, gioie, dolori, sofferenza, amore, felicità, serenità”, la musica gli regala “uno stato d’animo di positività ed un senso di appagamento verso sè stesso e verso il prossimo” tanto da far sembrare quasi che la sua “anima si prolunghi ed avvolga tutto, in un splendido abbraccio d’amore”.

I tre finalisti sono validi, uno più bravo dell’altro e la sfida che li aspetta stasera sarà durissima! Chi vincerà?

Impostazioni privacy