RICICLO PLASTICA: lenzuola fatte con le bottigliette in Svizzera

Bottigliette di plastica diventano lenzuola: succede in Svizzera – Il riciclo è senza dubbio un’arte e, come oramai dovremmo ben sapere, può raggiungere risultati a dir poco ragguardevoli.

Ultimo esempio di ciò è il mirabile lavoro di un’azienda svizzera specializzata nella produzione di stoffe e biancheria: La Christian Fischbacher ricava il filato niente meno che dalle bottigliette di plastica, dando vita ad un nuove tessuto chiamato benu (in inglese “be new”, ovvero, “sii nuovo”).

L’azienda utilizza un particolare procedimento basato sul risparmio energetico ma capace di ricava un metro di tessuto da appena 4 bottiglie da due litri ciascuna: risultato strabiliante che è valso il riconoscimento internazionale Silver Cradle to Cradle, certificazione della McDonough Braungart Design Chemistry.

 Se poi tutto ciò non bastasse a garantire la genialità di tale tessuto ci penseranno le massaie di tutto il mondo: il benu infatti non è solo green ma anche resistente a macchie e umidità. Cosa si può chiedere di più ad una bottiglia in pet?

Impostazioni privacy