LA DONNA DEL GIORNO: Ashley Greene

Con tre film di prossima uscita e due fruttuosi contratti da testimonial, Ashley Greene è ormai fra le giovani attrici più cercate di Hollywood. Greene è conosciuta soprattutto per il suo ruolo nei panni del vampiro Alice Cullen nei film della Summit Entertainment, The Twilight Saga. La serie bestseller di Stephenie Meyer al primo posto della classifica del New York Times è una raccolta di romanzi di vampiri che è diventata un fenomeno planetario dopo l’uscita del primo film Twilight nel novembre del 2008. La prossima interpretazione di Greene è in The Apparition, un thriller della Warner Brothers/Dark Castle, che segue una coppia il cui passato paranormale li segue nella nuova casa dove si trasferiscono. Il film è uscito negli Stati Uniti il 24 agosto 2012. Quest’autunno invece vedremo Greene in Butter, una commedia dark con Jennifer Garner, Hugh Jackman, Ty Burrell e Olivia Wilde, su un concorso di intaglio del burro nel Midwest.

Più di recente, Greene è stata scelta come protagonista femminile nel film di Randall Miller CBGB, la storia del celebre locale di New York e del suo impatto sulla scena punk rock. Greene sarà Lisa Kristal, la figlia del proprietario del CBGB Hilly Kristal (Alan Rickman). Il cast include anche Malin Akerman, Rupert Grint e Johnny Galecki. La produzione è cominciata nel luglio del 2012.

Nell’ottobre del 2011, è stato dato l’annuncio che Greene è il nuovo volto di DKNY e DKNY Jeans. Il debutto è avvenuto con la campagna della primavera 2012, che comprendeva il suo primo cartellone a Times Square. Nel settembre 2010, è stata scelta come ambasciatrice mondiale di mark., il marchio di bellezza e moda della Avon. Oltre a essere il volto delle loro campagne, Greene è anche la portavoce della loro iniziativa “m.powerment”, che mira a sensibilizzare e raccogliere fondi contro le violenze subite dalle giovani donne agli appuntamenti e da parte del partner. Nel febbraio del 2010 Greene è stata portavoce dei due nuovi sapori zero-calorie della SOBE Lifewater. La campagna pubblicitaria è stata inaugurata con l’edizione del 2012 di Sports Illustrated Swimsuit.

Greene ha ricevuto il Teen Choice Fresh Face Female Award del 2009 e il Teen Choice Scene Stealer Award 2010, 2011 e 2012. Nata a Jacksonville, in Florida, Greene risiede attualmente a Los Angeles.

Impostazioni privacy