IL GALATEO dei fiori

Sta per arrivare Natale e con le feste, si sa, ci si ritrova sempre a casa di qualcuno… Ecco qualche consiglio per non presentarsi a mani vuote e regalare i fiori giusti per ogni occasione.

Se si debbono regalare fiori ad un uomo, cosa peraltro non sempre gradita, bisogna optare per piante in luogo di fiori recisi oppure per fiori dai colori forti, evitando colori tenui.

Stessa cosa se non si conosce benissimo il destinatario del nostro omaggio: difatti non tutti amano ricevere fiori recisi e quindi sarebbe opportuno optare per piante.

Se il nostro destinatario è invece una donna, si posso regalare anche rose, purché di colore bianco o rosa. Il colore rosso indica la passione, mentre il giallo la gelosia e/o tradimento. Regalare invece una orchidea significa considerare quella persona come “estremamente sensuale” e quindi questo fiore è poco indicato  per un regalo tra amiche.

Da non dimenticare: accompagnare sempre il mazzo di fiori o la pianta con un biglietto di ringraziamento che rechi il nome del mittente. I fiori e le piante hanno vita relativamente breve, mentre il bigliettino potrà sempre essere conservato.

Impostazioni privacy