IDEE REGALO ORIGINALI E ADATTE A QUALSIASI OCCASIONE.

LA PIETRA DI ALLUME: CONSIGLI E BENEFICI DI QUESTO PREZIOSO CRISTALLO.

Trovare un regalo originale e allo stesso tempo utile non è sempre facile e spesso la nostra ricerca finisce in qualche bella profumeria, acquistando un profumo o un prodotto per la cura del corpo. Sicuramente sono regali ben graditi ma se il vostro scopo è stupire con semplicità allora vi consigliamo di regalare la pietra di allume.

La pietra di allume è un antibatterico naturale e a differenza dei comuni deodoranti non impedisce la traspirazione della pelle ma bensì la protegge dall’azione dei batteri, essendo ipoallergenica è adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte quelle persone che soffrono di allergie e non possono usare prodotti chimici come i deodoranti. La pietra di allume non lascia tracce sulla pelle, non macchia, non unge e pertanto non lascia aloni neanche sui vestiti. Essendo inodore può essere utilizzata anche assieme ad un profumo. Questa pietra simile ad un cristallo bianco è un prodotto naturale ed ecologico, privo di gas nocivi o prodotti chimici proprio per assicurare una migliore protezione della nostra pelle.

 

Come si applica:
La sua applicazione è molto semplice. Bisogna bagnare la pietra di allume (con acqua od olio) e strofinarla sulle parti del nostro corpo più soggette a sudorazione, garantendo una protezione della pelle dai batteri ed eliminando i cattivi odori. La sua funzione antisettica potrà durare fino a 24 ore e in base alle esigenze, è possibile ripetere l’applicazione anche più volte al giorno. Dopo ogni uso bisogna pulire la pietra sciacquandola semplicemente sotto l’acqua poiché essendo un minerale “si pulisce da solo”.
Consigli e accortezze:
Consigliamo di poggiare la pietra in un portasapone di plastica o su un dischetto di sughero o legno affinché possa asciugarsi più velocemente, evitare quindi superfici di marmo. Se vedete che sulla pietra si creano delle puntine non strofinatela sulla pelle ma mettetela sotto l’acqua e si levigherà in pochi secondi per un pronto utilizzo. Fate attenzione nel non farla cadere o sbattere violentemente perché, essendo un cristallo e quindi molto fragile, si frantumerebbe in mille pezzi.

 

Altri utilizzi e benefici della pietra di allume:
Cura dell’herpes: passare la pietra sull’herpes labiale per farlo regredire più velocemente.

Tonificazione: passato sulla pelle e sulle zone più “sensibili”, soprattutto per le donne, distende la pelle rassodandola ed impedendo la comparsa di irritazioni.

Anti odore: se sulle mani rimangono odori forti come quello di aglio, cipolla o pesce, basterà strofinare la pietra tra le dita sotto l’acqua per far scomparire completamente l’odore.

Per gli uomini: la pietra di allume è un ottimo dopobarba poiché dopo la rasatura elimina le cause di irritazione.

Irritazioni cutanee: passare la pietra sulla parte interessata, calma le irritazioni ed evita l’insorgenza di foruncoli. Inoltre è un ottimo rimedio per rilassare la pelle dopo la depilazione.

Cicatrizzante: la pietra aiuta la cicatrizzazione dei tessuti di piccoli tagli o abrasioni ed è capace di arrestare le emorragie disinfettando la zona colpita.

Lenitivo: A seguito di una puntura di insetto, in particolare delle zanzare, strofinando sulla pelle la pietra di allume elimina il prurito ridando sollievo e freschezza.

Questa pietra è senz’altro un regalo diverso ed originale poiché in unico oggetto si racchiudono più utilizzi così da accontentare ogni tipo di esigenza.

Per saperne di più su questo oggetto o se volete acquistarlo potete consultare il sito http://www.savonnerie.it/index.php/store.html#!/~/product/category=3497297&id=17234028 (azienda produttrice http://maison-du-savon.it/) , dove troverete tante altre idee per il benessere e la cura del proprio corpo.

 

Impostazioni privacy