CELENTANO: il 4 dicembre arriva ‘Adriano Live’

Anche Adriano Celentano cede alla tentazione natalizia ed esce il 4 dicembre con il progetto ‘Adriano Live’.

Si tratta di due cd ed un dvd contenenti il doppio concerto ‘Rock Economy’ tenutosi all’arena di Verona, trasmesso in diretta tv l’8 e 9 ottobre scorsi. Il dvd, con inquadrature e riprese inedite, sara’ disponibile nei negozi di musica e in tutte le edicole con il Corriere della Sera. Diciassette brani, in formato cd e dvd, tra i piu’ amati della sua leggendaria storia musicale, interpretati su un palco d’eccezione e per un pubblico giunto da quattordici Paesi del mondo per il suo ritorno live.

In track list da ‘Svalutation’, a ‘Si e’ spento il sole’, da ‘La Cumbia di chi Cambia’ a ‘Preghero”, ‘Mondo in Mi 7a’, ‘Soli’, ‘L’arcobaleno’, ‘Storia d’amore’, ‘Ringo’, fino alla struggente ‘L’emozione non ha voce’. E ancora ”‘Il Ragazzo della Via Gluck’, ‘Citta’ senza testa’, ‘Una carezza in un pugno’, ‘Ti penso e cambia il mondo’, interpretata con l’amico Gianni Morandi, ‘Azzurro’ e ‘Prisencolinensinainciusol’, del 1972.

‘Adriano Live’ include anche un secondo cd che contiene nove tra i brani piu’ rappresentativi della discografia dell’artista: da ‘24.000 baci’, a ‘Nata per me remix’, brano estratto dall’album ‘Alla corte del remix’, da ‘Solo da un quarto d’ora’ tratto da ‘Arrivano gli uomini’ a ‘Gelosia’ tratto da ‘Io non so parlar d’amore’, fino ai piu’ recenti successi di ‘Io sono un uomo libero’ contenuta nell’album ‘Esco di rado e parlo ancora meno’ e ‘Per sempre’ dall’album omonimo. E ancora: ‘Quel Casinha’, memorabile rivisitazione de ‘Il Ragazzo della via Gluck’, interpretata da Adriano in duetto con l’artista capoverdiana Cesaria Evora e contenuta nell’album ‘C’e’ Sempre un motivo’. Infine, ‘Dormi amore‘ e ‘Tir’ entrambi tratti dall’album ‘Dormi amore la situazione non e’ buona’.

Fonte: adnkronos

Impostazioni privacy