CALENDARIO PIRELLI 2013: le donne valorose di Steve McCurry

Calendario Pirelli 2013 firmato Steve McCurry: si racconta la forza femminile del Brasile – Da anni è un vero e proprio must di dicembre, uno dei punti caratterizzanti del mese che torna di anno in anno come un appuntamento fisso: il calendario Pirelli è sempre fonte di sorpresa e dibattito, firmato da grandi artisti che amano far parlare di sè e del loro lavoro.

Questa volte però sembrano passati davvero anni dai nudi di Karl Lagerfeld, statuari e di grande effetto. Il 2013 porta infatti la firma di un grande fotografo, Steve McCurry che sceglie questa volta di dar spazio più che alla bellezza fisica a quella morale e spirituale: le sue modelle posano infatti vestite nei quartieri di Santa Teresa e Lapa di Rio de Janeiro.

Tutta l’energia del Brasile è nei volti e nelle movenze di queste donne coraggiose, fautrici di progetti umanitari che lottano per far crescere questo grande Paese: 34 immagini in totale dunque di cui 23 istantanee delle modelle, due scatti di graffiti e murales e 9 immagini di gente comune ritratta a compiere atti di vita quotidiana.

Ecco per voi un piccolo assaggio!

Impostazioni privacy