QUESTO NOSTRO AMORE: I Costa ed i loro amici conquistano l’Italia

In prima serata trionfa l’amore con Neri Marcorè, Anna Valle e gli altri – Frammenti di vita anni’60, risate, lotte sociali, tanto amore ed un cast eccezionale..questi sono solo alcuni degli elementi che hanno portato “Questo nostro Amore” a vincere nettamente la “guerra dell’Auditel”.

Solo ieri sera, per l’ultimo episodio, la serie ha visto sintonizzati 5 milioni 989 mila telespettatori ed ha stravinto il prime time con uno share del 20.75 % !!

Il pubblico si è affezionato alle vicende della famiglia Costa e degli amici del condominio Torinese, ha seguito con trepidante attesa ed entusiasmo questa storia bella, pulita, fatta di emozioni semplici, sorrisi, commozione, buoni sentimenti e valori importanti.

Merito ne hanno sicuramenti i brillanti attori che vi hanno preso parte (Neri Marcorè, Anna Valle, Marzia Ubaldi, Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Dario Aita, Aurora Ruffino, Stefano Santospago, Augusto Fornari, Renato Scarpa, Debora Caprioglio, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Vera Dragone e gli altri), il regista Luca Ribuoli, la meravigliosa colonna sonora, le canzoni di Nadeah e la perfetta ricostruzione dei costumi e degli ambienti fine anni’60.

Una seconda serie pare essere possibile e sempre più discussa, anche se, come ha affermato lo stesso Marcorè, sarà fattibile solo se ci sarà un valido seguito alla trama della prima serie.

Ci mancherà il sorriso di Anna, la sua passione come maestra e la sua sensibilità. Ci mancherà Vittorio con i suoi dubbi e la confusione di un uomo che tenta di fare il massimo per la sua famiglia e che al contempo si trova a dover fare i conti con uno scomodo passato.

Ci mancherà Benedetta con la sua voglia di libertà, con le sue contraddizioni e con la sua voglia d’amare.

Ci mancherà la piccola Marina con la sua enorme saggezza e con la sua simpatia.

Ci mancherà la piccola Clara con la sua totale incapacità di mantenere i segreti.

Ci mancherà Salvatore, burbero dal cuore d’oro, marito fedele e padre saggio ed amorevole!

Ci mancherà Teresa, donna sensibile, simpatica, forte, divisa tra tradizione e modernità, madre eccezionale.

Ci mancherà Bernardo, la sua bellezza, la sua fragilità, la sua istintività e la tanta passione con cui vive la vita e l’amore.

Ci mancheranno i gemelli Domenico e Fortunato con la loro disarmante simpatia.

Ci mancherà Ciccio con la sua vocina e con la sua tenerezza.

Ci mancherà Gisella con i suoi consigli amorosi, la sua allegria e la sua fragilità.

In attesa di ulteriori notizie salutiamo i nostri amici di “Questo nostro amore”, arrivederci alla famiglia Costa ed agli amici…a presto speriamo!

 

Impostazioni privacy