IDEE MATRIMONIO: qualche tema per il tableau

Idee originali per il tableau nuziale – L’originalità è il sale di ogni matrimonio o almeno di un matrimonio di successo: se infatti volete che gli ospiti ricordino anche in futuro il vostro giorno più bello l’unica via è quella di stupirli con un tocco fuori dal comune.

Pensando allora che il primo impatto è sempre quello decisivo, oggi ci concentriamo sul tableau, alias il biglietto da visita del ricevimento. Oltre ad essere esteticamente gradevole, questo tabbelone esplicativo della disposizione dei tavoli deve anche farsi portatore di quella che è la tematica da voi scelta per le nozze: il nome scelto per ciascun tavolo potrebbe essere il primo colpo da maestro per stupire gli invitati.

Se allora ancora non avete deciso quale filo conduttore caratterizzerà le vostre nozze ecco qualche piccola idea presa da www.matrimonio.com: fateci sapere cosa ne pensate!

  • “Tavoli con età. Date un età a ciascun tavolo “1 anno”, “2 anni”, “3 anni”. E fino qua, nulla di che! Ma se ad ogni età associate una foto della sposa e/o dello sposo a quell’età, il risultato sarà delizioso e molto tenero.
  • Stile Facebook. Prendendo spunto dalla rete sociale più famosa del mondo, designate ogni tavolo in funzione del “network”: la tavola degli amici d’infanzia, la tavola dei “famosi”, la tavola dei compagni d’università…
  • Tema professionale. Identificate il tema in funzione della vostra professione e agite di conseguenza. Se lavorate in banca, i tavoli avranno nomi di operazioni bancarie, valori in borsa, investimenti, guadagni, cifre e ricavi, per esempio. Oppure, se siete degli appassionati di chimica, perché non pensare al tema “Chimica dell’amore”?
  • Tema viaggio. Magari siete una coppia di piccioni viaggiatori e avete visitato insieme molte città edestinazioni. Prendete i nomi di città e assegnateli a ogni tavolo. Accoppiate con una foto di voi due sul posto! Un tocco da veri globe trotter.”

fonte: www.matrimonio.com

CLCICA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy