IDEE DI VIAGGIO: guida ai giardini più belli di Venezia

Giardini segreti di Venezia: ecco i più belliGondole, canali e campanili: questi solitamente i punti di interesse che i turisti vanno a ricercare in una città come Venezia, città che solitamente viene associata all’acqua e della quale dunque sfuggono molte volte alcuni aspetti davvero interessanti.

Avete mai sentito parlare ad esempio dei giardini veneziani? Si tratta di strabilianti macchie di colore che puntellano la città qua e là, regalando a chiunque vorrà visitarli veri e propri momenti di relax misti alla sorpresa di ritrovarsi in un batter d’occhio catapultati dal blu delle acque al verdi di queste oasi incantate.

Spesso si tratta di semplici parchi ma altre volte il verde si cela dietro palazzi dall’antica bellezza oppure disposti in verticali come nuvole di verde: insomma, Venezia è pronta a stupire non solo con le sue acque ma anche con il suo verde e, per sapere dove trovare queste zone di relax, ecco qua sotto una guida completa ai giardini segreti della città. Ci sembra un’occasione da non perdere.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

Impostazioni privacy