IDEE MATRIMONIO: wedding bag fai da te

Per un matrimonio in stile country ecco la wedding bag fai da te – La wedding bag, un’idea originale per accogliere gli ospiti in chiesa facendoli subito entrare nel clima matrimoniale e, possibilmente, dandogli anche l’impressione di essere un po’ coccolati, cosa che certo non guasta mai.

Naturalmente ci si può affidare a qualche esperto del settore, che confezionerà per noi le mitiche bustine facendoci senza dubbio fare un figurone ma, se anche qui volete dare un tocco personale alle nozze e risparmiare anche qualche euro, perché non realizzare con le nostre mani questi sacchetti di benvenuto?

Oggi ve ne proponiamo ad esempio una variante semplicissima e che chiunque potrà creare in poche facili mosse. Vediamo subito di cosa abbiamo bisogno:

1. Carta

2. Borse (tipo da pick nick)

3. Nastro

4. Occhielli

5. Applica occhielli (Hole Punch)

Mettiamoci dunque subito a lavoro stampando sul cartoncino il messaggio di ringraziamento degli sposi e procediamo poi ponendolo sulla busta: assicuriamoci di averlo posizionato al meglio e procediamo dunque praticando due fori in altro che provvederemo poi a fermare con gli occchielli. Ora che l’esterno è pronto non resta che riempire il sacchetto con ciò che più ci piace e procedere poi a chiuderlo con un nastrino, possibilmente in tinta con il tema cromatico delle nozze.

Il risultato sarà senza dubbio molto grazioso, adatto in particolar modo ad un matrimonio intimo e dallo stile un po’ country e rustico. Il massimo insomma per chi pensa che poco è sempre meglio di troppo!

fonte: www.partecipazionipermatrimonio.com

CLICCA QUI PER TUTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy