VIVA L’ITALIA: il nuovo film di Massimiliano Bruno

E’ uscito da poco il nuovo film di Massimiliano Bruno, da poco reduce dei successi di ‘Nessuno mi puo’ giudicare’ con Paola Cortellesi, ma pare proprio che ‘Viva l’Italia’, commedia tragicomica ambientata, manco a dirlo, nel Bel Paese, sia stata una bella sorpresa per pubblico e critica.

Uscito il 25 ottobre, il film sta già facendo parlare molto di sè, grazie anche al cast pieno zeppo di star nostrane, come Ambra Angiolini, Raoul Bova, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo e ‘last but not least’ Michele Placido.

Trama:

E se un giorno un politico cominciasse a dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità? Il politico in questione si chiama Michele Spagnolo, un nome forte, di quelli che comandano, ed ha tre figli: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna, attrice di fiction senza alcun talento; Valerio, un buonannulla in carriera che deve tutto al padre. In oltre trent’anni di onorata carriera Michele ha sempre anteposto i suoi interessi personali a quelli della collettività ed è passato indenne attraverso i mille scandali che hanno flagellato il nostro paese. L’ultima cosa al mondo che dovrebbe succedere ad un uomo del genere è dire la verità…Eppure, dopo una notte trascorsa con una ?promettente? soubrette televisiva, Michele viene colto da un malore, si salva, ma non senza conseguenze. L’apoplessia ha colpito proprio la parte del cervello che controlla i freni inibitori ed ora il politico dice tutto ciò che gli passa per la testa, fa tutto quello che gli va e non ha la minima cognizione della gravità delle sue azioni.

Fonte: Lastampa.it

Impostazioni privacy