CINEMA: ‘Argo’,Ben Affleck torna alla regia

Uscirà nelle sale italiane solo l’otto novembre il  film che vede di nuovo Ben Affleck nella doppia veste di attore e regista, ma fa già parlare molto di sè.

Ben Affleck sta compiendo il percorso che trasforma un divo pieno di muscoli, glamour e belle donne, in un autore sensibile, capace di raccontare storie importanti, come hanno fatto prima di lui Clint Eastwood e George Clooney, perciò i media lo seguono con attenzione.

Argo è la cronaca dell’operazione segreta con cui furono liberati sei ostaggi americani nell’Iran in rivolta del 1979. Oltre a dirigere il film, Affleck interpreta Tony Mendez, l’agente della Cia specializzato in azioni di infiltrazione che ideò il piano di fuga.

Trama: Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiungeva l’apice, un gruppo di militanti entra nell’Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell’Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film.

Fonte: Lastampa.it, comingsoon.it

Impostazioni privacy