MODA: CREA LA TUA COLLANA INTAGLIATA AL LASER!

Prendendo spunto dai trend di questo autunno/inverno 2012-2013 oggi vi mostreremo come realizzare da sole, con un po’ di fantasia e manualità, la collana intagliata al laser.

I capi intagliati al laser sono una vera tendenza di questa stagione, sono realizzati in pelle e risultano estremamente chic e moderni. Anche senza avere una macchina al laser è possibile creare una collana intagliata con un paio di classiche forbici: ora vi mostreremo in che modo!

I materiali che vi serviranno sono: un ritaglio di pelle, carta carbone, forbici, colla, due occhielli, un nastro di raso ed in modello della collana.

Stampate il modello della collana. Disponete sul tavolo il ritaglio di pelle, sopra appoggiate la carta carbone e infine il modello della collana da copiare. In seguito ricalcate i bordi del disegno con una matita o una penna, premendo leggermente in modo che il modello si trasferisca sulla pelle.

Ritagliate con le forbici il disegno della collana.

Ecco come apparirà la collana una volta terminato l’intaglio.

Eseguite due fori all’estremità della collana e applicate gli occhielli. Inserite in ciascun occhiello il nastro di raso, regolando la lunghezza a vostro piacimento, piegatene un lembo e bloccatelo con una goccia di colla.

Ora siete pronte per indossare la vostra creazione!

Impostazioni privacy