IDEE ARREDAMENTO: Orto verticale con i barattoli

Un asse di legno e qualche barattolo per creare un piccolo orto da parete – Per chi ama la cucina è sempre essenziale avere tutti gli ingredienti a portata di mano, ancor meglio se questi sono freschi e, perché no, magari coltivati in casa. purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere un giardino o un balcone spazioso e così, se davvero si vuole avere il proprio orto personale, sarà meglio ingegnarsi e sfruttare ogni centimetro che la casa ci mette a disposizione.

Oggi allora vogliamo mostrarvi come persino le pareti possono trasformarsi in un validissimo supporto per avere in casa erbe fresche e genuine. Come? Noi vi suggeriamo di creare un orto verticale, ovvero una serie di recipienti che, appesi al muro, potranno ospitare le vostre piantine.

Per costruire tutto ciò vi basterà avere dei barattoli, alcune fascette metalliche e un asse di legno: in un batter d’occhio avrete non solo l’orto che avete sempre sognato ma anche un elemento d’arredo originale e molto vivace.

Curiose allora di provare? Seguite il video tutorial qua sotto e fateci sapere come è realizzare un sogno apparentemente impossibile.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE PER LA CASA!

Impostazioni privacy