DONNE CON PANNOLONE: la moda che conquista il Giappone e fa risparmiare tempo

Ultima moda del Giappone: le donne portano il pannolone per risparmiare tempo – E’ vero, i bagni per noi sono sempre quelli con la fila più lunga, noi dobbiamo andarci molto più spesso e senza dubbio il necessario da toilette ingombra la nostra borsa come poche altre cose. Insomma, il rapporto tra una donna e il bagno è senza dubbio qualche cosa di assai più complesso che quello tra un uomo e il wc ma fino a che punto questa può essere una giustificazione per qualsivoglia stratagemma?

In Giappone ad esempio le signore, sempre più votate ad una carriera alla pari degli uomini e convinte che ciò sia motivo valido per ideare trucchi originali e un po’ folli, hanno deciso di ricorrere ad una soluzione drastica per depennare dalla loro lista di impegni le continue scorribande alla toilette: sotto gonne lunghe e abiti glamour dal taglio un po’ maschile eccole allora sfoggiare non una biancheria intima da urlo, bensì dei “praticissimi” pannoloni!

Un rimedio che senza dubbio risulta efficace ma che forse dovrebbe anche far aprire gli occhi sugli eccessi a cui si può arrivare pur di guadagnare qualche minuto nelle nostre folli giornate. Chi lo ha provato giura che si tratti della soluzione perfetta e così il fenomeno dilaga sempre più, tanto da aver fatto approdare i pannoloni nei reparti dedicati all’igiene femminile dei supermercati giapponesi.

Sembra dunque che la frase ad effetto “non ho neanche il tempo di andare in bagno” non sia poi così astrusa: nel XXI secolo anche le esagerazioni più assurde diventano terribilmente reali.

Impostazioni privacy