NICOLE MINETTI: 110mila euro per sfilare per Parah

Nicole Minetti pagata 110 mila euro per sfilare in costume – «Mi fa inorridire il fatto che siamo in un paese in cui i giornali danno spazio a queste persone come fossero star. Non comprerò più i costumi Parah. Forse un giorno mia figlia mi chiederà perché, visto che io mi sono fatto un mazzo così, c’è gente che ottiene le stesse cose senza far nulla». Queste le parole con cui Antonella Clerici ha commentato l’intervento della consigliera regionale del Pdl Nicole Minetti alla settimana della moda di Milano o, meglio, il suo compenso da capogiro.

E’ infatti notizia recente che l’appariscente signora della politica abbia incassato ben 110mila euro per passeggiare con i due bikini finiti poi su tutti i giornali: un’operazione di marketing che per l’azienda è stata una vera e propria bomba dato che, seguendo la regola del “bene o male purché se ne parli”, su Facebook e sul sito del marchio sono arrivati fiumi di commenti, negativi certo ma pur sempre a fiumi.

Del resto, come ha spiegato Alessandro Cerulli, consulente per la comunicazione di Parah, in un’intervista al Giornale,  «Negli anni abbiamo visto che in queste occasioni si parla di un brand, anche meno blasonato, quando sono presenti personaggi di spicco. Non si parla mai di prodotto, quindi l’azienda ha pensato di prendere un personaggio in questo momento molto chiacchierato, scegliendo consapevolmente di azzardare. Dal punto di vista della comunicazione, l’obiettivo è stato ampiamente centrato».

Una posizione ineccepibile dal punto di vista del marketing ma certo la scelta fatta da una donna che dovrebbe occuparsi di politica rimane passibile di qualche perplessità: fino a che punto si è disposti a compromettersi per una cifra a 4 zeri?

Impostazioni privacy