IDEE REGALO: perché non fare un dono su Facebook

Arriva Facebook gifts: l’e commerce social – Vivere nel XXI secolo implica una lunga serie di conseguenze, tra queste c’è senza dubbio l’obbligo di acquisire una certa abilità nell’adeguarsi alle veloci evoluzioni dell’odierna tecnologia.

Se un tempo infatti ci stupivamo della possibilità di fare la spesa on line o di quella, ancor più strabiliante, di rimanere perennemente in contatto con amici e familiari grazie ad un meccanismo chiamato social network, oggi dobbiamo adeguarci anche all’idea che questi due ritrovati si fondano in un tuttuno.

L’ultima evoluzione di Facebook è infatti volta a permettere ai propri utenti di scambiarsi regali con un semplice clic:  nessun dono virtuale, si badi bene, ma veri e propri pacchetti che arriveranno a casa del contatto da noi scelto. L’applicazione si chiama Facebook Gifts e per il moemnto è a disposizione solo degli americani ma sembra solo questione di tempo perché arrivi anche da noi.

“Ecco come funziona Gifts: vuoi fare un regalo a un amico, clicchi sull’icona e ti si apre un riquadro in cui appare una barra di ricerca e vengono esposti gli oggetti regalo che potrebbero interessare al tuo amico, una volta trovato quello che cerchi, selezioni il prodotto e il tuo amico riceverà una notifica. A quel punto potrà decidere se accettare o meno il regalo, in caso affermativo il rivenditore registra l’acquisto e invia fisicamente il regalo. Puoi decidere se pagare subito il prodotto o se aspettare che il ricevente decida di accettarlo, nell’uno o nell’altro caso una parte della cifra pagata finirà nei forzieri di Menlo Park.” (fonte: mytech.panorama.it)

Da oggi insomma fare regali sarà una nuova attività da svolgere in stile social: quale sarà la prossima?

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy