ANTICIPAZIONI CENTOVETRINE GIOVEDI’ 4 OTTOBRE 2012: le minacce a Cecilia

RIASSUNTO TRAMA IERI, 3 OTTOBRE 2012 – Alla commemorazione parlano Brando e Sebastian, che ricordano con affetto e dolore la scomparsa di Viola. Poi è la volta di Serena, ma il suo discorso lascia i presenti esterrefatti. Il rancore traspira dalle sue parole. Ancora una volta il marito ha messo in primo piano il suo senso del dovere, che non ha rinnegato anche di fronte alla morte. Gemendo mormora: “Meglio un vigliacco vivo che un eroe morte”.

Terminate le sue invettive, la vedova alza lo sguardo e chi vede salire sulla balconata del centro commerciale? Sì, è proprio lui, Mauro Zanasi, il “cinese”. Inviperita lo raggiunge e lo accusa di essersi presentato alla cerimonia per godere della morte di colui che lo ha incastrato, gli urla di andarsene ma ci penserà Cecilia a metterlo al suo posto. Invano Zanasi afferma di essere ora un uomo libero e di poter recarsi dove più gli aggrada. Furiosa, Cecilia gli intima di lasciare stare Serena.

Ultimamente il passatempo preferito dalla Castelli è portare gli uomini innocenti in commissariato. Dopo Thomas è ora la volta di Mauro ad essere seduto sulla sedia davanti alla scrivania del commissario Bettini. Il quale, ovviamente, non può certo arrestarlo solo per essere entrato nel centro commerciale. Non è un reato assistere alla commemorazione dell’ispettore Bauer!

Matilda si appresta a rientrare in Guatemala. Jacopo è triste, ma non è solo: come dice alla madre, accanto a lui c’è Diana con la quale intende costruire una bella famigliola.

E così, per la seconda volta, la Herrera torna dai suoi bambini adottivi, abbandonando quello carnale. Scelta opinabile.

Sgarbatamente ricevuta da Carol, Maddalena le offre una notizia in esclusiva da pubblicare su Cento: il presidente della New Tech ha pochi mesi di vita. La Sterling ha pensato che la rivista diretta dalla Grimani possa dare la notizia in anteprima, ma Carol si attacca alla privacy ed inoltre non ha nessuna intenzione di speculare sulle disgrazie altrui.

La polizia postale ha rintracciato il luogo da dove sono partite le e-mail di minacce rivolte a Cecilia. La Castelli e Foti si recano sul posto, senza avvisare, come ha voluto Cecilia, Valerio. Trattasi di un garage e Cecilia, pistola in pugno, la punta su una ragazza che sta scappando. Ma, all’improvviso, le porte del garage si aprono ed un suv nero, con a borda una persona che indossa una maschera bianca, cerca di investirla. È Thomas a salvarla…

ANTICIPAZIONI TRAMA OGGI, 4 OTTOBRE 2012 – Diana intende ottenere da Nisi l’annullamento del matrimonio. Intanto Carol si prepara ad uno scontro frontale con Maddalena. Mentre Serena sembra rifiutare (almeno per ora) la proposta di Zanasi, Cecilia subisce una nuova minaccia dalla banda mascherata…

Impostazioni privacy