IDEE ARREDAMENTO: casa anni 70

Come ricreare la perfetta casa anni ’70 – Colori, design geometrico e stampe vintage: sono gli anni ’70, quelli sempre in voga e con quel tocco retrò che fa impazzire molti. Nel campo dell’abigliamento si tratta di un epoca in continua rivisitazione ma anche quando si parla di arredo pare che i mitici 70 abbiano ancora molto da dire.

Per chi infatti ama lo stile hi tek non c’è niente di meglio di qualche mobile squadrato e un tocco di colore qua e là, rifiniture applicabili davvero in qualsiasi tipologia di camera e con risultati quasi sempre di eccellenza.

Cosa non può allora mancare nella perfetta casa anni ’70? Colori decisi come rosso, arancio e giallo sono un must così come i forti contrasti come il classico bianco e nero: si tratta di giochi di colore applicabili sui mobili ma soprattutto sulle parete, dove potrete riscoprire anche la carta da parati, magari con stampe eccentriche e dal profilo geometrico. Rimanendo in tema tappezzeria un tocco decisivo è il floreale ma non dimenticatevi che anche le misure sono importanti: optate per mobili bassi e dalle linee forti, senza sottovalutare poi l’importanza di accessori stravaganti e inusuali tanto amati all’epoca.

Ciò che otterrete sarà una casa ordinata ma dal gran carattere: passare inosservati è senza dubbio fuori questione.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE PER LA CASA!

Impostazioni privacy