ANTICIPAZIONI CENTOVETRINE 12 SETTEMBRE 2012: l’ultimatum di Laura

RIASSUNTO TRAMA IERI, 11 SETTEMBRE 2012 – Con il suo primo stipendio guadagnato “illecitamente”, Margot acquista un’arma impropria… cioè un paio di scarpe dal tacco di ferro altissimo e sottilissimo! Le mostra tutta festosa a Laura, specificando che per lei quelle scarpe sono il simbolo dell’inizio della realizzazione dei suoi sogni.

Un piccolo Forum o una Giornata in Pretura si sta svolgendo nell’ufficio di Carol. Grimani giudice, Danilo imputato, Laura pubblico ministero, o avvocato del diavolo. Il capo redattore, che non ha certo fra le sue qualità migliori la diplomazia, si difende accusando sia Margot che Laura. Su quest’ultima però infierisce un po’ troppo arditamente affermando che ovunque ci sia la Beccaria gli scandali sono assicurati. Non sempre la verità paga, e Danilo lo scopre a sue spese. Laura dichiara di essere disposta ad andarsene ma Carol la blocca: le crede. Anzi, si complimenta con l’amica per aver risolto brillantemente una situazione di stallo.

Inevitabile il battibecco animato che segue dopo il “processo”. Danilo e Margot non se le mandano a dire; per il ragazzo la Sironi non sarà mai una brava giornalista perché ha letto i suoi articoli e li considera carini ma infantili. Messa con le spalle al muro la stagista compie un passo falso. Non accorgendosi che si trovano davanti all’ufficio di Laura, che ha la porta socchiusa, rinfaccia a Danilo: “Io ti ho fregato!”.

Il vestito stracciato di Viola scuote Serena, che finalmente si decide a collaborare con Brando. Alla fine la provvisoria vedova si rende conto che non solo lei sta soffrendo, ma anche il mancato sposo. Il quale, oltretutto, deve pure calarsi in mare per sbloccare il timone incagliato. Serena è preoccupata, ci sono gli squali… Perciò, quando Salani riemerge dalle fredde acque sano e salvo, ma solo bagnato, lo abbraccia. L’abbraccio di due disperati.

Ettore, costretto a rimandare la conferenza stampa per poter accompagnare Carol in commissariato, discute con Maddalena. Alle rimostranze della donna risponde che lui è un uomo d’onore e che mantiene sempre la parola data. La Sterling cede, ma prima si fa promettere da Ferri che ricambierà il favore da lei concessogli. E l’occasione è già dietro l’angolo.

Prima, però, Carol e Ettore avanzano la loro richiesta al commissario Bettini: non chiudere le indagini sulla morte del dott. Riva. Carol, in particolare, è molto aggressiva ed esige che vengano perquisiti gli uffici della Circus. Per calmare l’ex moglie, Ferri le ricorda che Adriano ha sacrificato la sua vita non solo per salvare lui ma anche gli interessi della holding, le maestranze che vi lavorano e gli interessi stessi di Carol. Ugualmente, però, è disposto a rinunciare al salvataggio del Gruppo rinunciando all’accordo concordato con Maddalena.

Se la Grimani è battagliera, la Sterling non lo è da meno. Fa notare subito ad Ettore che le azioni (causa la mancata conferenza stampa) sono in ribasso, ma il tycoon ha già un piano di riserva. Comunicheranno, nel corso del vernissage che si svolgerà la sera stessa per il lancio dell’inserto di Cento, la notizia della fusione delle due holding. Ed è a questo punto che Maddalena presenta il conto: vuole che Ettore mantenga la promessa di lealtà poc’anzi fatta: deve cacciare Carol dal Consiglio di Amministrazione!

ANTICIPAZIONI PUNTATA OGGI, 12 SETTEMBRE 2012 – Gran festa a Centovetrine per celebrare l’alleanza con la Circus e lanciare il prossimo numero della rivista Cento, ma intanto Ettore rivela a Carol che Maddalena la vuole fuori dal consiglio di amministrazione. La Grimani decide di affrontare la rivale di petto.
Messa di fronte ad un ultimatum da Laura, Margot decide di seguire il proprio orgoglio. Diana riceve da Ettore l’offerta di rientrare nella Fondazione e a sua volta la ragazza chiede che lui inviti Ivan alla festa. Ma questa non sarà una buona idea…

http://soapblog.myblog.it/

Impostazioni privacy