MISTERO IN ALTA SAVOIA: famiglia britannica sterminata

Strage avvolta nel mistero ad Annecy, località lacustre dell’Alta Savoia molto frequentata dagli inglesi e dagli amanti degli sport acquatici. Un’intera famiglia britannica – padre, madre e nonna – è stata ritrovata uccisa con colpi d’arma da fuoco all’interno della BMW su cui il gruppo viaggiava.

Alla misteriosa carneficina sono sopravvissute le due figlie: una bimba di quattro anni che è rimasta per circa otto ore immobile, nascosta tra le gambe della mamma e della nonna uccise, e un’altra di otto che è stata ritrovata gravemente ferita vicino all’auto. Trasportata all’ospedale di Grenoble ma non è pericolo di vita. Nella strage è rimasto ucciso anche un ciclista, residente in un comune vicino. Probabilmente si è trovato nel luogo sbagliato al momento sbagliato. A dare l’allarme, un altro ciclista che adesso si trova in stato di choc.

Per il momento sul posto sono stati rinvenuti 15 bossoli provenienti da una pistola automatica. Al momento dell’eccidio l’uomo si trovava al posto di guida, mentre le due donne erano sui sedili posteriori.

La famiglia era in vacanza presso il campeggio di di Saint-Jorioz, che il 5 sera aveva denunciato la loro scomparsa. La gendarmeria di Chambery sta indagando sul caso e per ora ha fatto sapere che l’identità dell’uomo è quasi certa mentre quella delle due donne resta da confermare. Il ministero degli Esteri britannico ha annunciato che le autorità consolari si trovano già sul luogo del delitto e stanno lavorando per far luce sulla strage.

Fonte: repubblica.it

Impostazioni privacy