ALLATAMENTO: il biberon aumenta il rischio di stenosi pilorica

L’allattamento con biberon può casare malattie allo stomaco – Cosa c’è di pù dole se non vedere le soffici guanciotte dle nostro bimbo che succhia dalla tettarella del suo biberon? Un’immagina che non può che far sciogliere il cuore di qualsiasi mamma ma che, a detta di recenti scoperte, dovrebbe anche destare qualche pensiero.

 Uno studio danese pubblicato sulla rivista Pediatrics rivela infatti che l’uso del biberon può far  crescere il rischio di sviluppare la stenosi pilorica, una patologia dell’apparato gastrointestinale che puo’ essere curata solo con un intervento e che si manifesta con vomito e disidratazione: si tratta in realtà di una malattia le cui cause sono ancora oggi ignote ma che, a quanto pare, è agevolata dall’uso del biberon, un fatto provato studiando le abitudini di ben 70mila bambini, numero che lasci apoco margine agli errori.

Bisognerà insomma prestare attenzione e magari far sì che i nostri piccli si stacchino presto dalla loro bottiglietta preferita: le accortezze sembrano insomma non essere mai trppe.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL’ESSERE MAMMA!

Impostazioni privacy