OLIMPIADI: Sarah Robles, l’atleta che vive in povertà

Sarah Robles, classe 1988, è una delle atlete americane più promettenti nel sollevamento pesi. Una ragazzona che pesa 125 chili e si allena due volte al giorno. Il suo sogno è sempre stato uno solo: le Olimpiadi.

Purtroppo però lo sport che pratica non è molto popolare e il suo corpo massiccio non è il massimo per attrarre sponsor : in un’intervista a Buzzfeed la ragazza dell’Arizona ha confessato di disporre di un budget di soli 400 dollari al mese con i quali sopravvive e di aver fatto fatica a trovare i mezzi economici per arrivare a Londra.

‘E’ più facile ottenere uno sponsor se sei un ragazzo palestrato o una ragazza che porta bene i bikini. Non se sei una ragazza che ha la costituzione di un uomo’
aveva detto Sarah Robles alla giornalista, Jessica Testa.

Dopo l’intervista e grazie ad un appello che lei stessa aveva pubblicato sul suo blog, ‘Pretty Strong’, i suoi amici si sono mossi in rete per cercarle finanziamenti. Così, il 16 luglio è arrivata la bella notizia: Solve Media, una società di marketing, ha finanziato la sua avventura londinese. In questi giorni la Robles, libera dal peso dei soldi, può finalmente concentrarsi su quelli dell’oro olimpico.

In bocca al lupo.

Fonte: repubblica.it

Impostazioni privacy