IDEE REGALO: la ninfea fatta con la tecnica dell’origami

Un originale regalo per gli ospiti: l’origami a ninfea – Un segnaposto originale per colpire i vostri ospiti ancor prima di iniziare la cena? E’ possibile e per realizzarlo vi basterà semplicemente un foglio di carta velina: incredibile? No, semplicemente un origami.

Sappiamo che il semplice termine mette paura ma queste piccole opere d’arte fai da te sono semplicemente incantevoli, garantiscono di stupire i propri ospiti e, a volte, non sono poi così impossibili da realizzare.

Quella ad esempio che vi proponiamo oggi è una delle più facili da confezionare ma anche una delle più graziose: una leggera e delicata ninfea! Pochi minuti saranno sufficienti per realizzare questo lavoro anche se l’ingrediente chiave è senza dubbio la pazienza: siate calme, precise e magari concedetevi due o tre tentativi per far sì che il lavoro venga realizzato al meglio. Se infatti siete alla prima esperienza di origami ciò che conta è non lasciarsi scoraggiare: come si suol dire infatti, fare pratica è la miglior via verso la perfezione.

Prendete allora un bel respiro e seguite le istruzioni del video qua sottto: i vostri ospiti non potranno che apprezzare un cadeau così… leggiadro!

Impostazioni privacy