LA DONNA DEL GIORNO: Beyoncè Knowles

BEYONCE’ KNOWLES, cantante attrice e imprenditrice statunitense – Care lettrici oggi vi parleremo di una donna definita la più bella del mondo.

Beyoncè Giselle Knowles nasce a Houston il 4 settembre del 1981 e inizia la sua carriera in qualità di band leader e membro fondatrice del gruppo Destiny’s Child, assieme alla cugina Kelly Rowland e alla cantante Michelle Williams.

Negli anni 2002 e 2003 Beyoncè recita nei film Austin Power in Goldemember e The fighting Temptations

Ottiene il primo successo da cantante solista con Dangerously in Love nell’anno 2003, dal quale vengono estratti i singolo famosi Crazy in Love e Baby Boy.

Il gruppo delle Destiny’s child si scioglie nel 2006, anno in cui Beyoncè pubblica il suo secondo album B’Day, famosi i singoli come Deja Vù Beautiful Liar e Irreplaceble e allo stesso tempo si dedica al cinema recitando nel film La pantera rosa, per il quale registrò la colonna sonora Check on it e Dreamgirls, film per il quale registrò l’apprezzatissima canzone Listen per la quale vincerà ben due Golden Globe, come migliore attrice e per la migliore canzone originale.

Il 4 aprile 2008 Beyoncè convola a nozze con il rapper Jay-Z, a New York, con il quale ha spesso collaborato artisticamente, ma soltanto durante il concerto Fashion Rocks del 5 settembre 2008 la cantante ammise di essersi sposata.

Nel 2008 esce il suo terzo album I am…Sasha Fierce che include i brani Halo, if i were a boy, e Single ladies e nello stesso anno recita nel film Cadillac Records, nel quale interpreta la famosissima cantante blues Etta James, ricevendo molte lodi dalla critica e subito dopo nel 2009 sarà nel film Obsessed, un thriller con il quale ha vinto anche un MTV Movie Award.

In supporto all’album Beyoncè parte per il tour I Am in tour che la porterà a girare tutto il mondo mentre nel 2011 dopo alcuni mesi di pausa viene pubblicato il suo quarto album “4”, del quale ricordiamo i singoli Run the World Girls, Best Thing i never had e Love on top.

In occasione della 28° edizione degli MTV Video music Awards Beyoncè si accarezzo la pancia e fece capire a tutti di essere in dolce attesa, infatti il 7 gennaio 2012 nasce la bambina di Beyoncè e Jay-Z.

Tanti i riconoscimenti, le copertine, i premi vinti da Beyoncè che addirittura entra nel record del maggior numero di Grammy vinti da un’artista donna in una sola serata, mentre la rivista americana Billboard la elegge Artista Femminile del decennio e la televisione scozzese STV la definisce l’artista più pagata al mondo.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy