POP CORN: ecco lo snack più salutare

Polifenoli a volontà e grassi praticamente azzerati fanno dei pop corn lo snack più salutare – Signore preparatevi  convertire la vostra dispensa a prova di grassi: via frutta e verdura per cedere il posto all’unico vero re degli snack salutari, il pop corn. Già proprio loro , i chicchi di mais scoppiati che solitamente si gustano al cinema o comodamente sdraiati sul divano di casa sembrano battere il caro vecchio sedano e la mitica mela rossa nel menù ideale dei salutisti.

Il lieto annuncio arriva da Joe Vinson, del dipartimento di chimica all’universita’ di Scarnton, in Pensilvania, autore della ricerca presentata i giorni scorsi al meeting dell’American Chemical Society a San Diego, in California: a quanto pare uno spuntino a base di pop corn non solo garantisce di assumere pochissimi grassi ma è anche una impareggiabile iniezione di polifenoli, qui presenti con particolare densità mentre in frutta e verdura si trovano diluiti in un sonante 90% di acqua.

Tanto potere nutrizionale light naturalmente è però condizionato dalla cottura: se preparati al microonde i pop corn vedono infatti aumentare di ben il 43% il loro contenuto di grassi mente in padella, anche se con pochissimo olio, i grassi salgono del 28%.

Insomma per mangiare sano non è sufficiente trovare i giusti ingredienti ma occorre  anche possedere i corretti strumenti, come una macchina per fare i pop corn, prossimo irrinunciabile acquisto di tutte quelle donne che amano stare in forma.

Impostazioni privacy