MODA 2012 novità: Pepe Jeans London, spring summer collection

Linea primavera estate Pepe Jeans London -Il look travolgente ed euforico tipico dei migliori anni ’70, unito al romanticismo e alla classicità della moda degli anni ’50: questi i due stili mescolati e reinterpretati dal brand di moda inglese Pepe Jeans London, che propone una collezione donna di gran tendenza e con proposte inedite.

La collezione ideata per la prossima primavera estate 2012 si ispira ai maggiori trend che detteranno legge nell’imminente stagione estiva con short in denim, caratterizzati da lavaggi con effetto sbiancato, top rigorosamente in pizzo e giacche di pelle per un look che sappia unire armoniosamente la sua anima underground al glamour metropolitano.

Pepe Jeans London propone una collezione divisa in cinque linee principali che spaziano da uno stile più vintage ad uno tipicamente anni 50, con capi in seta e chiffon, passando per le immancabili proposte in denim. Vediamo da vicino il marchio di fabbrica di ogni linea.

La Sunset Angels è composta da pantaloni a zampa, maxi gonne, abiti lunghi in stile bohemien, con stampe che richiamo il mondo giapponese o impreziositi da frange e dagli immancabili capi in pelle. Le nuances si snodano partendo da colori più scuri, come il nero ed il viola, fino a tonalità più accese come il rosso, il blu, il verde e magnifiche stampe floreali.

La linea In Bloom è una vera esplosione di colori: fucsia, rosso, blu, viola, ecru, bianco, nero, arricchiti da stampe e tessuti magnifici. All’interno della collezione troviamo molti richiami alla moda degli anni ’50 con gonne voluminose, mini short, camice con fiocchi che concorrono a creare uno stile irriverente e sgargiante perfetto per un look da città.

Da uno stile da città ad uno da mare con la Summer Island costituita da capi leggeri e vaporosi, perfetti da indossare durante le vacanze estive. I colori sono tenui e naturali e spaziano dalle sfumature dell’ecru al toffee mentre, per i tessuti dominano la linea il pizzo, il cotone, la seta ed il crochet.

Uno stile rock e decisamente underground è quello della 73 collection, il cuore in denim della linea donna, caratterizzata da colori neutri come il nero, grigio, bianco e da dettagli come frange e borchie. Pantaloni sexy e forme affusolate completano la linea e sono perfetti da indossare durante le serate estive per un look più osé che mette in risalto le linee del corpo.

Dulcis in fundo la linea Portobello dedicata alle più giovani, con  colori freschi e vivaci come il rosa, il lampone, il fucsia, il giallo ed il turchese mentre, i tessuti sono tutti in cotone. Tra i vari modelli della linea troviamo pantaloni con tasche, camicette a quadretti, abiti a fiori o con stampe in chiave pop.

Una spring summer collection molto ricca e tutta da scoprire per diventare le protagoniste della prossima stagione.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA MODA CLICCA QUI.

Impostazioni privacy