SEGNAPOSTO: scegliamo la dolcezza in tutte le occasioni

Biscotti segnaposto: perchè solo al matrimonio? – Di eventi speciali nella vita ce ne sono molti, alcuni unici come quello del matrimonio altri forse meno importanti ma non per questo meno degni di essere onorati con qualche tocco speciale.

Quante volte infatti vi è capitato di festeggiare un compleanno, celebrare un anniversario, organizzare un pranzo di laurea o, semplicemente, invitare qualche amico a casa e desiderare di potervi congedare a fine serata con un bel regalino? Spesso però a mancare è proprio la fantasia, quella scintilla che ci dovrebbe permettere di trovare l’idea giusta da riprodurre poi sotto forma di regalo.

Fortunatamente, per una nostra penuria di genialità, c’è sempre chi ne ha addirittura in esubero, tanta da poterla persino condividere con noi “meno fortunati”: una fra tutte? ma naturalmente la nostra Barbara, colei che con un biscotto e qualche “dolce colore” potrà realizzare ogni nostro desiderio.

Infatti, come oramai abbiamo imparato, per Barbara non sono solo le confettate ad essere degne di grande attenzione ma anche tutta quella schiera di regali e segnaposto che possono rendere un evento davvero indimenticabile. Come esempio della fantasia che un’occasione speciale può suscitare in lei, Barbara ci propone oggi dei dolcissimi segnaposto confezionati per celebrare il compleanno di una delle sue “carinissime clienti”:

Naturalmente si pensa a mini cakes e biscotti segnaposto soprattutto come prodotti legati al matrimonio, al battesimo o alla comunione…però quante volte abbiamo festeggiato un compleanno od una ricorrenza importante nella quale ci sarebbe piaciuto lasciare un piccolo ricordo senza sembrare pretenziosi?

In questi casi ci vengono in aiuto dei segnaposto particolari, come quelli che ha utilizzato lo scorso mese Deborah per i suoi 40 anni: abitini semplici in tonalità delicatissime e biscotti lecca lecca per il tavolo dei bimbi sono stati il grande successo dell’evento, anche perchè nessun invitato si aspettava un gesto, un pensierino per ognuno di loro…basta poco per far sentire una perona speciale!!!”

Un simile pensiero dunque è proprio ciò che ci vuole per coronare la nostra serata speciale e gli ospiti non potranno certo rimanere delusi, soprattutto perchè i biscotti di Barbara hanno caratteristiche davvero particolari: sono belli, buoni e durano molto a lungo. Insomma un regalo fatto per stupire palato e fantasia ma anche per rimanere.

“Oltre che belli questi biscotti sono gustosamente commestibili, perchè composti da un’ottima pastafrolla italiana ed accoppiati ad una profumatissima pasta di zucchero inglese, che funge anche da copertura del biscotto stesso, rendendo più lunga e “dolce” la conservazione, anche se sono davvero pochi gli invitati che hanno il coraggio di scartarli e mangiarli: quasi tutti li conservano…profumati e delicati“.

Anche in questo caso dunque affidarsi alla persona giusta sembra essere la chiave del successo seppur il rischio c’è anche in questo caso: e se divoriamo tutti i regali prima che arrivino gli ospiti?

Barbara Marazzi

www.laconfettata.com

329/4268141

Impostazioni privacy