RICETTE LIGHT: pasta allo yogurt

Un primo piatto a base di yogurt leggero, veloce e innovativoYogurt e dolci sono due ingredienti che vanno letteralmente a braccetto ma quando si tratta di abbinare il primo al salato le difficoltà aumentano: starà bene questo composto acidulo con qualcosa che non sia un ciambellone?

La risposta è senza dubbio sì: i sapori ottenuti saranno infatti particolari ma senza dubbio gradevoli e innovativi. Oggi allora, per mettere alla prova tale risposta, vi proponiamo di usare lo yogurt come condimento di una pasta sfiziosa e molto leggera: tirate allora fuori il coraggio e vediamo subito gli ingredienti!

  • 380 grammi di spaghetti integrali
  • 250 grammi di yogurt bianco magro
  • 100 grammi di fette di prosciutto crudo senza grasso
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • Sale
Mettete subito l’acqua a scaldare e, appena raggiunto il bollore, buttate gli spaghetti. Mentre questi cuociono iniziate a preparare il condimento facendo scaldare un p’ di olio in una capiente pentola e aggiungendo poi yogurt, sale e pepe: lasciate andare per un paio di minuti. Quando la pasta sarà cotta scolatela e, mantenendo un po’ di acqua di cottura, fatela saltare in padella. Una volta spento il fuoco, aggiungete dadini ti prosciutto e prezzemolo tritato. La pasta e pronta, non vi resta che collaudare il piatto e farci sapere se lo yogurt avrà passato l’esame del salato.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE RICETTE LGIHT!

Impostazioni privacy