Tutti gli articoli di argomento "Attualità"

GRANDE FRATELLO 12 ESCLUSIVO: il programma visto da dietro le quinte

lunedì, marzo 12th, 2012

Grande Fratello 11 truffa33 328x245 GRANDE FRATELLO 12 ESCLUSIVO: il programma visto da dietro le quinteGRANDE FRATELLO 12 ESCLUSIVO – Non si fa altro che parlare di Grande Fratello, nel bene o nel male, c’è chi lo ama e c’è chi lo odia, c’è chi lo critica e c’è chi non può farne a meno. Allora ci siamo chiesti: come mai un programma solo può scatenare così tante emozioni nelle persone? Beh, ieri sera, ennesima diretta del Grande Fratello, che tra poco chiuderà il sipario anche per questa edizione, noi di CheDonna abbiamo spiato da dietro le quinte questo programma, per capire un po’ i meccanismi, i personaggi, gli spettatori e quant’altro.

Iniziamo col dire, come ormai abbiamo imparato girando negli studi di qualche programma televisivo, che la TV mente! In che senso? Nient’altro che nelle dimensioni e nelle proporzioni. Quando infatti io ed il mio collaboratore siamo arrivati ieri sera a Cinecittà, negli studi di Roma, pensavamo di trovare uno studio enorme, con centinaia e centinaia di persone tra il pubblico… Ebbene, dal vivo è tutta un’altra cosa. Lo studio si trova sotto un tendone, grande, ma mai come la Tv lo presenta. La gente che decide di seguire il Grande Fratello dal vivo è molta, e spesso è divisa per ‘città’ sopratutto troviamo cittadini del sud, vista la grande quantità di concorrenti partenopei e siciliani.

Ci siamo mescolati poi tra il pubblico, per vedere con un’ottica diversa questo ‘mostro mediatico’, cercando di captare anche piccole sfumature che da casa non si possono cogliere. I ragazzi eliminati al nostro arrivo erano tutti riuniti fuori dallo studio per chiaccherare della puntata che ci sarebbe stata, chi stava al cellulare, chi fumava una sigaretta e chi scherzava. I primi ad entrare poi prima della diretta sono stati proprio loro, che per 5 minuti hanno intrattenuto il loro pubblico gridante con balli, e canti, insieme agli addetti Mediaset, che avevano il compito di ‘gestire’ le urla del pubblico. Quello forse è stato uno dei momenti più divertenti della sera, peccato ve lo siate perso! Tutti i ragazzi erano in pista a ballare, cantare, inventarsi coreografie. Il più gettonato è stato Ferdinando, anche se Chiara ed Enrica non se la sono cavata male in quanto ad applausi dei loro fans. Durante questo momento goliardico abbiamo notato una certa affinità tra Ferdi e Chiara… Che il ragazzo stia già puntando la sua prossima preda in caso di insuccesso con la sua Angelica?

Che dire della padrona di casa? Alessia Marcuzzi è davvero stupenda, ed anche qui la Tv è stata clemente con le sua gambine secche secche! (Pensate le vedete secche in tv, pensate a quato siano scheletriche nella realtà!). La sua professionalità è tangibile soprattutto nei momenti in cui fermare la ‘clap’ è impossibile, e lei, senza farsi scomporre da urla ed applausi va avanti per la sua strada. 10 e lode.

Un altro personaggio di cui si sottovaluta l’importanza è Mario! In effetti noi siamo ad abituati a pensare che Mario si solo il simpatico ometto corredato di cuffia e microfono che a metà puntata porta la busta con su scritto l’eliminato della settimana, ma Mario è anche un pilastro della diretta, uno di quelli a cui Alessia chiede aiuto tra un blocco e l’altro quando il copione per lei diventa incomprensibile!

Ieri sera la più attesa di tutta la puntata comunque è stata Floriana, la neo eliminata, che con Vale, la regina della mortadella, ieri sera ha avuto il maggior numero di applausi. Floriana sostenuta per la sua schiettezza, Vale per la sua simpatia.

Da raccontare ancora ci sarebbe molto, ma non possiamo svelare tutti i segreti del Grande Fratello! Sennò, che gusto ci sarebbe più?

Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna