PELLE: parla l’esperto

Inizia il viaggio di CheDonna.it anche nel mondo tanto amato da noi donne, quanto sconosciuto, della pelle, della sua cura, della sua conformazione e della prevenzione del suo invecchiamento. Da oggi nel nostro team di esperti si unisce anche l’esperta Sissi Faggion. Ho conosciuto Sissi nel centro estetico Miami del Centro Commerciale ‘I Granai’ di Roma, dove potrete trovarla tutti i giorni della settimana.

Dovevo fare un trattamento al viso offertomi dal centro in quanto nuova cliente e… è stato amore a prima vista! Donna in carriera, sicura di se, e soprattutto grande esperienza alle spalle. Nel momento in cui Sissi mi ha iniziato a spiegare che tipo di trattamento mi avrebbe fatto, subito la mia lampadina si è accesa. Parlava di PH della pelle, di acidità, di disidratazione, ed allora ho pensato: “Sarò mica l’unica donna al mondo così ignorante sulla pelle e la sua cura! Perché non chiederle di collaborare con noi?” 

La pelle, come spesso Sissi ama dirmi, è un grande tesoro che tutte noi dovremmo preservare, soprattutto quando abbiamo la fortuna, grazie alla cosmesi, di avere le giuste armi per farlo. Non credevo che la mia pelle fosse ridotta tanto male… ma mi sbagliavo di grosso! Ero sempre stata molto attenta al make up, ma non avevo mai pensato che se non parti dalla base, il risultato non sarà mail abbastanza soddisfacente! Ma adesso bando alle chiacchere, vi lascio con la nostra esperta!

“L’estetista professionista ha acquisito un ruolo importante nella ns società: è l’unica persona certificata dallo Stato per prendersi cura dell’organo pelle in fase preventiva.

A questo proposito è bene dedicare un’introduzione esaustiva che spiega come preservare il nostro “capitale di bellezza”.

La pelle chiara e luminosa, regolare al tatto, morbida e priva di imperfezioni è in gran parte responsabile della sensazione globale di benessere. Sentirsi bene nella propria “pelle” assume un ruolo psicologico importante.

Non è da sottovalutare infatti che attualmente l’aspetto giovanile è vissuto quale condizione determinante per affermarsi ed essere accettati socialmente. A questo scopo può risultare molto utile conoscere ed imparare quelle strategie utili a prevenire, controllare e contrastare l’invecchiamento cutaneo”.

Particolare attenzione deve essere posta non solo al fenomeno dell’invecchiamento cutaneo cronologico ma anche al photoaging. Una pelle per essere definita bella deve essere necessariamente sana.

Analizziamo quali sono i fattori responsabili di questo equilibrio:

_ PH

_ FILM IDROLIPIDICO

_ DISIDRATAZIONE

_ SPESSORE CORNEO

_ SENSIBILITA’

Da qui nasce l’esigenza del progetto della ‘Profumeria Matis’: un nuovo concept per l’acquisto del tuo cosmetico, un percorso certificato e garantito da 2 valori: l’estetista professionista e i due metodi diagnostici utilizzati durante il Soin Professiomel de Beauté Matis… ” segue.

MIAMI SUN SOLARIUM

  • Tel. 06. 51957113
  • Fax 06 9360530
  • www.miamisun.it
Impostazioni privacy