Tutti gli articoli di argomento "Attualità"

SEGNAPOSTO DOLCI: Barbara e i suoi cake pops

giovedì, marzo 1st, 2012

cake pops lorenza 486x315 SEGNAPOSTO DOLCI: Barbara e i suoi cake popsPerfetti per confettate o segnaposto: direttamente dall’America arrivano i cake popsSegnaposto o confettata che sia, un tocco goloso è sempre gradito, soprattutto se si tratta di un’occasione speciale: un tempo infatti per battesimi o matrimoni bastava qualche confetto e la torta finale, ma oggi lo zucchero va spandendosi come un’ondata; caramelle di ogni sorta invadono intere tavolate e il successo sta proprio nella varietà e nel trovare sempre il docle più gustoso e originale.

Come trovare allora il dolce della vittoria? Be’, come oramai voi ben sapete, noi abbiamo quando si parla di zucchero un asso nella manica: chi infatti meglio della nostra Barbara, la regina della confettata, può guidarci verso la perfetta dolcezza?

Quando ci siamo rivolte a questa aiutante speciale pesavamo che ci avrebbe proposto qualche gelatina o caramella, buonissima certo ma comunque già vista: ma poteva Barbara non sorprenderci? Eccola infatti proporci un dolce, rigorosamente confezionato con le sue mani, che davvero non pensavamo di trovare nel banchetto di una cermonia: i cake pops! Se non sapete di cosa stiamo parlando vi consigliamo di leggere con attenzione la descrizione fattaci da Barbara… le sole parole vi faranno salire l’acquolina in bocca:

deliziosi bocconi di pura estasi,e non scherzo, basti nominare gli ingredienti…pan di spagna e Nutella amalgamati insieme (ovviamente c’è anceh il mio ingrediente segreto che non sto qui a dirvi!!!), ed il tutto ricoperto da una glassa di cioccolato bianco…può bastare vero????

Siete già curiose di assaggiare? Be’ noi vgliamoa ncora saperne di più: cosa altro può dirci Barbara su queste delizie:

I cake pops sono diffusissimi in America ed ingilterra, ce ne sono di tutti i tipi e con una moltitudine di soggetti…ma non inganni il loro aspetto semplice, in realtà sono piuttosto lunghi e complessi da preparare, però alla fine il loro gusto premia…Si possono abbinare in tanti colori diversi ed utilizzare indifferentemente per le feste dei bimbi o per eventi più importanti…in ogni caso, sono da provare, una golosità nuova ed unica!!!

Be’ adesso siamo soddisfatte anche noi: che l’assaggio abbia inizo, naturalmente previa telefonata alla nostra Barbara!

Barbara Marazzi

www.laconfettata.com

329/4268141

Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna