LA DONNA DEL GIORNO: Manuela Arcuri

MANUELA ARCURI: L’ATTRICE CHE UOMINI SOGNANO  – Care lettrici,  oggi vi parliamo di una donna bella, affascinante e sexy, amata soprattutto dagli uomini che continuano a sognarla ad occhi aperti. Grazie al suo fisico prorompente, da giovanissima commincia a fare i primi passi nel mondo dello spettacolo e della moda. Oggi è un’attrice stimata non soltanto per il suo fascino ma anche per la sua bravura e doti artistiche.  Il suo nome è Manuela Arcuri e noi oggi l’omagiamo ripercorrendo, insieme a voi, le tappe più importanti della sua vita.

Manuela Arcuri, la bellissima ed ammiratissima attrice italiana,  nasce a Latina  il giorno  8 gennaio 1977.  Prorompente, grazie anche al notevole fisico, già all’età di 14 anni si avvicina al mondo dello spettacolo iniziando a comparire in vari servizi fotografici e prendendo parte a numerose sfilate di moda. Dopo aver frequentato il liceo,  avendo un sogno nel cassetto, quello di diventare attrice, si iscrive all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma.

All’età di 17 anni,  Manuela debuta al cinema con il ruolo nel film d’esordio di Leonardo Pieraccioni “Laureati” che la lancia con successo, tanto che subito dopo ottiene una parte nella pellicola “I Buchi Neri” del regista Pappi Corsicato. L’occasione importante arriva con Carlo Verdone che le offre un ruolo ancora più relevante, quello della coatta Mara nel “Viaggio di Nozze”.  Nel 1987 compare, per la prima volta, anche nella tradizionale commedia natalizia “A Spasso nel tempo”, accanto a due grandi del cinema: Massimo Boldi e Christian De Sica. Manuela lavora parallelamente anche per la tv recitando nella serie televisiva “Disokkupati”. Tornerà al cinema nel 1999 con il film “Bagnomaria” di Giorgio Panariello.

La bellissima Manuela diventa in poco tempo una presenza fissa di salotti mondani, non manca a  feste vip ed è spesso ospite nei popolari programmi tv. Con la notorietà anche sua vita privata diventa parte del dominio pubblico e il suo nome è spesso  nel centro  del gossip. In questo contesto fa notizia la sua discussa relazione con un ricchissimo emiro arabo con il quale però romperà ogni legame a causa dell’opprimente gelosia del miliardario.

Nel 2000, l’anno importante per la carriera di Manuela Arcuri, arriva la sua, forse,definitiva consacrazione grazie al film “Teste di Cocco”, dove recita assieme alla coppia Alessandro Gassman e Ricky Tognazzi, ed al successivo “A Ruota Libera” del bravo comico e regista napoletano Vincenzo Salemme, nel quale divide la scena con l’altra grande del cinema,  Sabrina Ferilli. Sempre nel 2000 posa senza veli per il calendario di “GenteViaggi”, e  l’anno dopo è ancora protagonista di un calendario, questa volta per Panorama.

Nel 2001 Manuela Arcuri approda nella famosa fiction tv “Carrabinieri”, dove interpreta Paola Vitali.  Tra il 2002 e il 2003 è co-conduttrice del Festival di Sanremo e di “Scherzi a parte”, con i grandi commici Teo Teocoli e Anna Maria Barbera. L’anno successivo, la bella attrice,  ha partecipato, come protagonista, al video della canzone “Liberi da noi” di Gigi D’Alessio e, nel 2007 l’abbiamo vista nel  video della canzone “Somewhere Here On Earth” di Prince.

Parallelamente con una carriera di successo, la Arcuri tra tanti impegni riesce a trovare del tempo per gli affari di cuore. Infatti, proprio in quel periodo la Manuela nazionale ha una relazione  con il campione italiano di scherma Aldo Montano, ma la loro storia d’amore purtroppo  finisce nel 2006.

Nel 2008 Manuela Arcuri interpreta Egle Ciccirillo nella commedia teatrale “Il primo che mi capita”, scritta, diretta ed interpretata da Antonio Giuliani. Nello stesso anno partecipa alla fiction televisiva “Mogli a pezzi”, e conduce “Venice music awards”, al fianco ad Amadeus.

Negli ultimi anni l’abbiamo vista protagonista delle importanti fiction tv, come “Caterina e le sue figlie 3”, di Alessandro Benvenuti, andata in onda su Canale 5 nel 2010; “Il peccato e la vergogna”, in cui il suo partner era Gabriel Garko, andata in onda, sempre su Canale 5 nello stesso anno; “Sangue caldo”, del 2011. Nella primavera arriverà la seconda stagione della fortunatissima serie “Il peccato e la vergogna 2”, cui riprese sono iniziate in autunno del 2011.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SEZIONE LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI!

Impostazioni privacy