CONFETTATA: Barbara ci trasporta nell’Antica Roma

Confetti e scudi per un matrimonio in stile Antica Roma – Una candida tovaglia, delicate rose sparse qua e là e tinte pastello che si alternano al bianco immacolato: così solitamente si immagina l’allestimento di un ricevimento nuziale, un qualche cosa di etereo e molto delicato che rispecchi la leggiadria della sposa e aiuti gli ospiti a sentirsi a proprio agio. Ma se la sposa non è poi così delicata, se la location non è un verde prato stile irlandese e se ai toni del glicine si preferiscono quelli del rosso scarlatto allora come diventa il banchetto nuziale?

Molti sposi purtroppo optano per piegarsi comunque ai dictat della moda e della tradizione, dando vita così ad un evento che rispecchia le riviste di settore piuttosto che la loro personalità. Un errore davvero grave! Il giorno del matrimonio infatti è forse l’unica occasione per realizzare quei piccoli sogni che spesso la routine rende inesaudibili: l’abito che sempre abbiamo desiderato, la torta delle fiabe, la location incantata… Insomma, per quelle 24 ore, possiamo essere ciò che vogliamo e ciò che ci circonda può venir plasmato a nostra immagine e somiglianza: perchè rinunciare a tutto ciò?

Spesso cadiamo invece nell’errore di credere che ciò che amiamo non è all’altezza dell’evento oppure, più semplicemente, non è realizzabile ma questi dubbi sono poi veritieri? Purtroppo spesso si tratta solo di nostri immotivati timori: non esistono infatti sogni irrealizzabili per il matrimonio ma solo persone non in grado di renderle realtà! Ecco perchè quando si organizza un evento tanto speciale la vera chiave del successo è rivolgersi alle persone giuste: un po’ come nelle fiabe a dire il vero, l’aiutante fedele fa si che tutti possano poi vivere “felici e contenti”, secondo i loro sogni e non quelli di qualche guru della moda!

Se allora per il tema del vostro matrimonio sognate scudi, spade ed elmi perchè rinunciare basterà… chiamare Barbara! Già proprio lei, la signora delle confettate, capace di trasformare ogni vostro sogno in una tavola ricolma di dolcezze.

Nelle ultime settimane vi abbiamo presentato più di un suo lavoro e siamo quindi sicure che il suo genio vi abbia oramai colpite a pieno ma, se ancora dubitaste di quanto questa donna riesca a realizzare, oggi vi mostriamo una delle sue confettate più particolari, qualche cosa di davvero unico, quello che ci vuole insomma per farvi dire “se ha fatto ciò potrà realizzare anche il mio sogno”.

Alessia e Dario, sposi “carinissimi” come Barbara ci tiene a sottolineare per ogni sua coppia speciale, sono arrivati dalla nostra “confettatrice” (si dirà così? dobbiamo chiederglielo) con un’idea precisa, esaltare la location scelta per i festeggiamenti: si trattava di un locale dal sapore antico e quindi, come ci spiega Barbara, “era sembrato loro davvero in tema  enfatizzare ancor di più il luogo, creando un allestimento ad hoc.“. Da brava maniaca del dettaglio, la nostra Barbara ha subito promesso fuoco e fiamme ma poi la missione si è rivelata più ardua del previsto: “ho voluto rendere questa Confettata unica, ancora più particolare prenotando mesi prima elmi, daghe, scudi e lance direttamente al Museo del Gradiatore di Roma, da dove sono uscita anche con un mini corso gladiatorio!!!!“. Barbara non si ferma proprio davanti a nulla!

Il risultato naturalmente è stato davvero ineccepibile: “Tutto è stato allestito nei minimi dettagli, dai sacchettini rosso pompeiano alle caramelle nelle tonalità degli allestimenti…il tutto è stato completato da una wedding cake “Antica Roma” e da mini cake bomboniera sempre identiche alla Confettata (naturalmente su mio disegno personalizzato e creato solo per questa coppia deliziosa…)…naturalmente loro non si aspettavano un materiale del genere…è stato bello condividere la loro gioia a fine serata…

Un altro sogno realizzato dunque dalla nostra fatina delle confettate e chissà che la prossima coppia da rendere felice non possiate essere proprio voi: ricordate, nulla è impossibile quando si tratta del vostro matrimonio e soprattutto se ad organizzarlo ci pensa Barbara!

Barbara Marazzi

www.laconfettata.com

329/4268141

Impostazioni privacy