IDEE REGALO: una camicia segnalibro per la festa del papà

Un segnalibro originale per aiutare i nostri figli a dire “buona festa del papà!” – E’ vero manca ancora un mese ma certo non si può rischiare di farsi trovare impreparate proprio alla festa del papà: per l’occasione infatti i nostri figli vorranno senza dubbio donare qualche cosa al loro papà e noi non vorremo davvero trovarci ad acccompagnarli in un negozio di cravatte per poi occupare altro spazio nell’armadio (che verrà per inciso sottratto ai nostri futuri acquisti).

Insomma, se vogliamo evitare future scocciature, sarà meglio prepararsi per tempo: eccoci allora pronte ad imparare il primo lavoretto da proporre ai nostri bambini per l’occasione: la camicia segnalibro! Un’idea semplice ma molto simpatica per dire al papà “sei speciale!”: vediamo come confezionare questo dono fatto a mano.

Basterà prender un cartoncino e disegnare la camicia in questione, ricordando però di ritagliare un cartoncino lungo il doppi della grandezza scelta per il segnalibro: dopo infatti dovrete piegarlo in due per renderlo più resistente e rigido. Se i vostri figli sono piccoli questo passaggio probabilmente toccherà a voi e quindi vi consigliamo di tenervi sul semplice, ricordate che la forma esterna deve essere semplice e regolare mentre all’interno ci penseranno poi i vostri figli a riempirla con colori e quant’altro la renda gradevole e simpatica.

Una volta colorato il tutto non vi resta che scegliere la tipologia di segnalibro che volete realizzare: potete infatti limitarvi ad attaccare sul tetro una striscia di cartone, così da ottenere la classica forma “a paletta”, oppure incollare all’interno (tra le due facce del cartoncino piegato a metà) una calamita, così da far sembrare il tutto una specie di pinza per catturare le pagine.

Semplice, veloce e, soprattutto, divertente. Ma mi raccomando, non dimenticate di ricordare ai vostri figli di accompagnare la consegna del dono con un bel bacio… altrimenti che festa del papà sarebbe!

CLICCA QUI EPR CONSULTARE TUTTE LE NOSTRE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy