Tutti gli articoli di argomento "Attualità"

IDEE REGALO: cosa mettere nella calza della Befana?

martedì, gennaio 3rd, 2012

calze befana 328x250 IDEE REGALO: cosa mettere nella calza della Befana?La calza della befana: i consigli dei pedagogisti – I doni di Babbo Natale hanno oramai abbandonato l’albero da alcuni giorni e adesso è già quasi il turno della Befana: la vecchietta, che viaggia sulla scopa e porta via le tanto attese Feste, giungerà anche quest’anno ad elargire dolcetti e regali ai più piccoli.

A quanto pare però, in quest’epoca di attenzione dilagante per i più reconditi aspetti della psicologia, anche assemblare una calza non è cosa semplice: la Befana sembra dunque condannata a sottoporsi a duri esami per verificare la correttezza del suo operato; saranno adeguati i dolci scelti? il carbone avrà il giusto dosaggio? i doni saranno appropriati?

Ferree sono infatti secondo i pedagogisti le regole che soprassiedono alla composizione di una calza “a norma”: il contenuto deve essere come da tradizione di soli dolci, se si aggiungono doni ci si deve limitare ad acquisti di piccola entità (allo scopo di non viziare il bambino che avrà già raccolto a piene mani da Babbo Natale) e il carbone se presente deve essere di quantità moderata per non trasformare la calza in una punizione.

Insomma, oggi giorno anche quello della Befana è un duro lavoro: solo Babbo Natale sembra mantenere la sua libertà… almeno fino al prossimo anno!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Commenti

Notizie Correlate

CheDonna CheDonna