CHARLIZE THERON: “Ogni giorno ringrazio gli astri”

CHARLIZE THERON – Charlize Theron, bella, affascnante e single, torna al cinema con Young Adult e si confessa ai microfoni di Repubblica.

Charlize inizia parlando della bellezza che non sempre aiuta… «Mi sento fare questa domanda spesso. Lei così bella, avrà avuto tutto facile? Ah sì?, penso, non sapete proprio niente di me. Perché la mia vita non è stata mai facile, anzi. E per togliermi vere soddisfazioni come attrice ho dovuto coprire un paio di strati esterni di me stessa».

Cosa la accomuna a Mavis (il personaggio del film,ndr)? «Mica tanto. E’ solo una proiezione d’attrice. Detto questo, a me piace sempre scoprire persone e personaggi che non hanno niente in comune con me. Anche se, da qualche parte nel subconscio, siamo tutti collegati, come diceva Jung. O no?».

Come Mavis in Young Adult: accarezza pure lei il sogno di ritrovare un amore del passato? «No, non ci penso nemmeno. Sono una donna che va dritta, non torno mai sui miei passi».

E la felicità? Cos’è, secondo Charlize? «Un concetto piuttosto sopravvalutato. Non concepisco che si possa essere sempre felici, nel senso che non credo che esista un mondo così. E questo è ciò che rende la felicità, quando arriva, davvero felice. Se uno fosse sempre felice, non sarebbe capace di apprezzare nulla. Io sono stata quasi sempre infelice, e quei pochi momenti di felicità me li sono gustati fino in fondo, centellinandoli come un vino prelibato».

Charlize riconosce la fortuna che ha: «Certo, come negarlo» dice a Repubblica. «Ho avuto una fortuna sfacciata da un certo momento in poi. Ma uno la fortuna la deve saper sedurre, su questo non ho dubbi. Ma tranquilli, non sono fuori dal mondo, riconosco la mia sorte e ringrazio ogni giorno gli astri che mi hanno permesso di fare tutte le cose che ho fatto e avere successo come attrice».

Come si sente ora da single? “Bene. Ho avuto due lunghe relazioni negli ultimi 15 anni. Da quando sono adulta questa è la prima volta che sto da sola”.

Impostazioni privacy