IDEE MATRIMONIO: bridal shower, l’addio al nubilato informale

LE AMCIHE FANNO REGALI ALLA SPOSA DURANTE IL BRIDAL SHOWER – Le tradizioni sono certo un qualcosa che il buon senso vorrebbe sempre da rispettare ma è pur vero che le inclinazioni personali anche necessitano, almeno in buona parte, di essere perseguite: nell’aureo mondo del matrimonio una delle più rinomate tradizioni è senza dubbio l’addio al nubilato; un festa che incarna il quasi dovere di un’ultima notte di follia prima di rimanere coinvolte nell’indissolubile legame matrimoniale, ciò in traduzione significa, alcool tante risate e un bello striptease di qualche macho assoldato per l’occasione dalle amiche più peccaminose.

Naturalmente “eccesso” è la parola d’ordine per una simile festa: cosa fare però se la sposina di eccessivo non ha proprio nulla? Un simile baccanale infatti potrebbe non essere adatto a tutte le ragazze ma al contempo non si può certo rinunciare ad un’ultima esperienza da non sposate: ecco allora che l’unica via d’uscita sarà quella di rivisitare la tradizione adattandola alle proprie necessità; questo “adattamento” si chiama bridal shower.

Si tratta di una festicciola molto intima a cui invitare madre, sorelle, amiche del cuore e qualche, al massimo, collega… naturalmente solo donne! Solitamente la tradizione americana vorrebbe che l’occasione sia l’ora del tè ma nulla vieta di fare un pranzo o una cena, a seconda di come risulta più comodo. Il rito prevede che le amiche si occupino di fornire la sposa quantomeno di velo e bouquet , così da renderla riconoscibile a prima vista: dopo aver mangiato e, ovviamente, spettegolato, arriva il momento dei regali. Già perchè il bridal shower prevede che al sposa sia sommersa di regali, magari anche un po’ osè: spazio allora a completi intimi, giarrettiere e quant’altro… l’occhio ovviamente guarda alla prima notte di nozze! L’importante è tenere sempre a mente che si tratta di un evento per la sposa: i regali non saranno quindi per la coppia ma solo per lei! L’usanza vuole anchw che si prenda un po’ in giro la festeggiata, niente di eccessivo comunque perchè sarà sempre presenti la mamma ed eventualmente anche la suocera: qualche foto imbarazzante e qualche giochino andranno più che bene. Tanti palloncini ma soprattutto l’affetto del gruppo completeranno al meglio l’evento.

Come potete vedere, il modo per divertirsi si trova sempre… con o senza spogliarellisti!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy