CAPELLI: balayage per un colore naturale

BALAYAGE: PER OTTENERE DEI RIFLESSI NATURALI SUI CAPELLI COME LE STARTinta, colpi di sole, meches… quante alternative ha una donna per cambiare i suoi capelli? Sicuramente molte ma nessuna di queste riesce a dare un effetto davvero naturale: nonostante la maestria del parrucchiere infatti una tinta resta pur sempre una tinta e la naturalezza non fa parte dei suoi orizzonti; non c’è allora speranza di essere un po’ meno Barbie? Forse sì!

Infatti è  da tempo sbarcata anche in Italia un tecnica che ha letteralmente “fatto girare la testa” delle star di Hollywood: avete presente Jennifer Aniston o Belen Rodriguez? Be’ il loro fantastico colore di capelli è frutto del Balayage.

Il Balayage è una tecnica che consiste nell’applicare con spatola e pennello una sostanza che mira a schiarire le ciocche più esterne dei capelli, ottenendo così un effetto simile alla decolorazione post-mare senza però l’inconveniente dell’effetto paglia! Uno dei più grandi vantaggi è quello di eliminare l’odiosa ricrescita: la colorazione mira infatti a dare un tono diverso alle sole punte, la radice rimane quindi del colore naturale e il passare del tempo farà solo allungare questa parte senza creare stacchi indesiderati. Il tasto dolente è però la spesa: sono infatti pochissimi i parrucchieri che si avvalgono di questa tecnica e inoltre occorre rifare il trattamento ogni tre mesi; risultato, il costo lievita paurosamente.

Se però Emily Blunt, Drew Barrymore, Jessica Biel, Cameron Diaz e Sarah Jessica Parker (solo per citarne alcune) si sono letteralmetne innamorate di questa straordinaria tecnica, chi siamo noi per dire di no?

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy