SOFIA COPPOLA: Pronta per le nozze

TUTTO PRONTO PER LE NOZZE DELLA REGISTA – Tra le nozze vip dell’estate ci sono anche quelle della regista Sofia Coppola. Lontana anni luce dai cliché americani dei matrimoni un po’ “kitsch” con mille invitati, la Coppola ha preferito un ambiente molto accogliente scegliendo di ritornare alle proprie origini. Si sposerà nel paese natale dei suoi avi, Bernalda, splendido borgo in provincia di Matera.

Il padre di lei, il regista, sceneggiatore e produttore Francis Ford Coppola, ha spesso trascorso qualche giorno di vacanza a Bernalda, il paese dei suoi antenati. Si metteva ad un tavolino del bar con il suo Mac a scrivere e a consultare le e-mail sorseggiando un bicchiere di Campari. Questo lo faceva sentire “a casa”, come lui stesso ha più volte raccontato. Per questo motivo  ha deciso di investire bene i suoi soldi nella cittadina dove ha acquistato Palazzo Margherita, una splendida dimora ottocentesca restaurata in maniera impeccabile. Ne ha fatto un albergo a 5 stelle che si va ad aggiungere ai quattro lussuosi hotel già in possesso di Coppola.

È proprio nel palazzo riportato all’antico splendore che si svolgeranno le nozze, con pochi invitati ma di grandissimo rilievo. La regista 40enne si sposa con rito civile sabato 27 agosto con il suo compagno, il cantante francese dei “Phoenix” Thomas Mars, dal quale ha avuto due figlie: nel 2006 Romy e nel 2010 Cosima. Per l’evento Francis Ford Coppola, ha anche scritto una lettera aperta agli abitanti di Bernalda spiegando di non voler turbare la quiete e la quotidianità della città: “Il desiderio di tutta la famiglia è di sentirsi a Bernalda parte del tutto e non essere trattati come celebrità” ha sottolineato.

Alle nozze della regista saranno presenti molti personaggi famosi, tra cui alcuni si sono già visti aggirare per i dintorni del paese. Tra i nomi VIP spuntano  Sylvester Stallone (si dice che abbia fatto anche acquisti al supermercato), Nicolas Cage, Jason e Robert Schwartzman (tutti cugini di Sofia), Robert De Niro, Brad Pitt, George Lucas (che ha da poco ospitato Francis Ford nel suo “convento” in Umbria). Segreto il nome dei testimoni, ma forse saranno semplicemente dei cari amici degli sposi, in linea con l’approccio “low profile” voluto dalla famiglia.

Impostazioni privacy