LAURA PAUSINI: Un benvenuto da Milano al Messico

BENTORNATA LAURA – È arrivato il momento tanto atteso da tutti i fans della cantante italiana amatissima non solo in Patria ma anche all’estero dove non vedono l’ora di sentirla cantare il nuovo singolo, di cui ve ne abbiamo già parlato, “Benvenuto”, che uscirà il prossimo mese. In questi due anni d’assenza, Laura Pausini si era dedicata a sé stessa, alla vita normale, rinunciando ai vari impegni che per troppo tempo l’avevano lasciata lontana da casa. Se avevate pensato, però, che una donna come Laura poteva starsene a casa a girare i pollici, avevate visto male perché in questi due anni la Pausini ha anche avuto il tempo per preparare il nuovo album. Torna agguerrita più che mai sulla scena musicale che dominerà senz’altro quest’autunno. L’album “11/11/2011”,  in arrivo proprio in quella data, sarà anticipato l’11 settembre con  il primo singolo “Benvenuto”, prima in speciale versione streaming sul sito della cantante www.laurapausini.com, e poche ore dopo sarà on air in radio e in vendita sui canali digitali.

Laura nazionale, l’orgoglio di tutto il Paese e la nostra ambasciatrice in tutto il mondo, finalmente ritorna a emozionarci con la sua voce stupenda che ci è proprio mancata in tutti questi anni. Molti già si chiedono, impazienti che arrivi la fatidica data dell’uscita del primo singolo, cosa racconterà questa canzone e di che stile musicale sarà. Si sarà anche lei, come la collega romana, piegata al sound pop-dance molto amato dai giovani? Giorgia con il suo “Il mio giorno migliore” ha davvero spopolato, provando che questa nuova formula funziona e come.  Mentre noi aspettiamo di sentire la canzone, il video di “Benvenuto” è stato girato ad Amsterdam proprio nei giorni scorsi.

Attendendo qualche notizia in più sul nuovo lavoro discografico della Pausini, possiamo almeno accontentarci con l’uscita delle date del tour promozionale che partirà qualche giorno prima di Natale. Si parte il 22 dicembre da Milano, al Mediolanum Forum che ospiterà la cantante romagnola dal 23 al 29 dicembre (esclusa la vigilia ). A Roma Laura arriva il 31, al Palalottomatica, e ci resta il 1 gennaio, il 3, il 4, e il 6.  L’inizio dell’anno nuovo la porterà in Sud America: Il 21 gennaio si esibirà a San Paolo, in Brasile, mentre il 25 a Buenos Aires in Argentina, il 27 a Santiago in Cile, il 30 a Lima in Perù, il 2 febbraio a Caracas in Venezuela, il 4 a San José in Costarica, l’8 a Santo Domingo nella Repubblica Domenicana e infine sarà la volta del Messico dove il 10 si esibirà a Monterrey e l’11 a Città del Messico. Da aprile poi partirà il tour europeo.

Impostazioni privacy