LE CASALINGHE DISPERATE: Dobbiamo salutarle per sempre

DESPERATE HOUSEWIVES FINISCE – È ufficiale: quella che andrà in onda dal 25 settembre negli Stati Uniti sarà l’ottava e l’ultima stagione della serie tv che abbiamo  tanto amato in tutti questi anni. Nei mesi scorsi, infatti, si era parlato di questo ma noi ci aggrappavamo alla speranza che si trattasse solo del pettegolezzo. A dirci che ci siamo sbagliate ha pensato Paul Lee, presidente della Abc di casa Disney, che ha confermato la notizia davanti alla stampa di tutto il mondo durante la presentazione della nuova stagione televisiva.

Ad affiancarlo in questa conferenza stampa c’era il creatore della serie Marc Cherry che ha condiviso le sue impressioni di questi ultimi sette anni. “Quanto siamo stati fortunati! Abbiamo lavorato con un cast incredibile e vogliamo dare a questa serie il finale che merita. Ho comunicato la notizia venerdì scorso e poche ore dopo il mio discorso Eva Longoria mi ha telefonato, dispiaciuta, e mi ha detto ‘Hai mai pensato a uno spinoff?’ – ha raccontato ridendo – Siamo tutti tristi, ma anche soddisfatti di questa esperienza. Ho ricevuto tanti ‘grazie’ perché partecipare alla serie ha rappresentato per molti una crescita professionale. E così ho detto loro, ‘Beh, teniamoci in contatto!’. Siamo un grande gruppo, ho visto i loro figli crescere, amo il mio cast. Sono stati sette anni incredibili, una corsa davvero emozionante.” Ha raccontato Marc.

A quanto pare non siamo solo noi telespettatrici accanite ad essere dispiaciute per questa fine non voluta. A essere tristi sono anche loro, le signore disperate che per questi sette anni ci hanno fatto ridere e piangere allo stesso tempo. A parte Eva Longoria, si è detta dispiaciuta della notizia anche Dana Delany,  la Catherine Mayfair che è uscita di scena diversi mesi fa per dare il volto alla protagonista della serie tv Body of Proof: “Non me l’aspettavo affatto, e sono molto triste per questo. Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire e vorrei proprio partecipare a una puntata prima del gran finale. Sarebbe bello far tornare una Catherine più rilassata e felice, e, perché no, con un formidabile accento francese“, ha detto l’attrice, riferendosi al fatto che il suo personaggio ha dato l’addio a Desperate Housewifes con una fuga romantica a Parigi.

Ora non ci resta che aspettare e vedere come andrà a finire l’ultima stagione con la quale diremo addio, e per sempre, alle signore di Wisteria Lane.Ho un’idea per l’ultimo episodio – ha anticipato Marc Cherry – voglio rendere omaggio a tutti i personaggi che abbiamo visto nello show.” Sarebbe bello se tornassero la defunta Edie (Nicolette Sheridan), oppure Mary Alice Young /Angela Forrest (Brenda Strong), la voce narrante di tutte le otto stagioni della serie.

Voi che ne dite?

Impostazioni privacy