ARTE: Mostra di Marc Chagall a Verona

APERTA ANCORA PER QUALCHE GIORNO LA MOSTRA DELL’ARTISTA RUSSO MARC CHAGALL A VERONA – Ospitata presso la Galleria di Arte Moderna di Palazzo Forti a Verona la mostra dedicata al famoso artista russo sta per chiudere i battenti. Intitolata “Sotto sopra” l’esposizione è stata inaugurata il 9 aprile e sarà possibile, per quanti non hanno potuto fin’ora, visitarla fino al 10 luglio.

Dopo il successo delle  precedenti esposizioni al Musée National di Nizza e all’Ara Pacis di Roma è la Galleria di Verona ad accogliere le 137 opere, tra dipinti e disegni del 1900, dell’artista russo.

Pur lasciandosi influenzare dalle avanguardie contemporanee Chagall cerca di creare per I suoi lavori una linea autonoma, che in qualche modo si distacchi dalle opere a cui in realtà si ispira. Che siano legati all’infanzia o alla religione, ognuno dei suoi lavori è caratterizzato dagli inconfondibili colori vivi e da figure in movimento.

Escluso il lunedì la Galleria è aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.palazzoforti.it.

Impostazioni privacy