CINEMA: “Il ragazzo con la bicicletta” di Jean-Pierre e Luc Dardenne

PRESENTATO IERI A CANNES ESCE il 20 MAGGIO AL CINEMA IL NUOVO FILM DEI FRATELLI DARDENNE – Con due Palme d’Oro all’attivo (per Rosetta nel 1999, e L’enfant nel 2002) i fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne hanno presentato quest’anno a Cannes il loro nuovo lavoro “Il ragazzo con la biciletta”.

LA TRAMA – Cyril è un ragazzo di dodici anni  che, dopo l’abbandono da parte del padre, si ritrova a vivere durante il weekend con Samantha, una parrucchiera che ha deciso di prendersi cura di lui e che lo aiuterà a ritrovare la sua perduta bicicletta. Disposta a sacrificare anche la sua vita di coppia Samantha è infatti l’unica nella vita di Cyril a dargli amore e sostegno.

Una storia commovente che tratta la non nuova (per i Dardenne) tematica del difficile rapporto padre-figlio, già  esplorata nei precedenti La Promesse, L’enfant e Il figlio.

Perennemente sulla sua bicicletta nel ruolo di Cyril vediamo il giovanissimo Thomas Doret affiancato da Cécile de France che interpreta Samantha.

Presentato ieri al Festival di Cannes, esce il 20 maggio al cinema. Sicuramente interessante da vedere ma forse non quanto ci si aspetterebbe dai fratelli Dardenne.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL CINEMA CLICCA QUI!

PER LEGGERE GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCA QUI!

PER LEGGERE GLI ARTICOLI SUI VIAGGI CLICCA QUI!

PER LEGGERE GLI ARTICOLI SULLA CUCINA CLICCA QUI!

Impostazioni privacy