MODA: asta “Kelly” Hermès

LA MITICA “KELLY” ACQUISTATA ALL’ASTA PER UNA CIFRA ASTRONOMICA – Una cifra da record quella che è stata sborsata per acquistare durante un’asta uno dei must della maison Hermès, una borsa “Kelly” in coccodrillo rosso.

Realizzata nel 1996, la borsa era stata stimata dalla casa d’aste Artcurial tra i 12.000 e i 14.000 euro, ma il misterioso acquirente straniero, pur di non aspettare dai tre ai quattro anni per averne una, ha deciso di spendere una cifra da capogiro: ben 54.000 euro.

La Kelly, ispirata alle borse da sella, venne proposta per la prima volta negli anni Trenta, senza riscuotere particolare successo: la svolta avvenne nel 1956 quando l’attrice hollywoodiana Grace Kelly si fece immortalare in dolce attesa sulla copertina di Life mentre,scendendo da un aereo, copriva il suo pancione con la borsa firmata Hermès.

L’immagine della divina Grace, simbolo di eleganza e di stile, non passò di certo inosservata agli occhi della maison francese, che decise in suo onore di chiamare la borsa “Kelly”.

Impostazioni privacy